"Peppa Pig" conquista il teatro, da febbraio ci sarà un tour tutto italiano

"Peppa Pig" conquista il teatro, da febbraio ci sarà un tour tutto italiano
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 5 Dicembre 2013, 18:37 - Ultimo aggiornamento: 9 Dicembre, 09:03
Il “fenomeno” “Peppa Pig” approda in teatro. Dopo aver conquistato la tv, l’editoria e da gennaio prossimo anche il cinema, la maialina più famosa del mondo, protagonista dell’omonimo cartone animato, partorito dalla fervida mente di Neville Astley e Mark Baker, che debuttò nel 2004, sbarcherà anche nei palcoscenici italiani. L’appuntamento è per il 2014 quando il personaggio amato da tanti bambini della Penisola e non solo sarà di scena con lo spettacolo “Peppa Pig e la caccia al tesoro”.



Lo show, già alla terza edizione in Inghilterra, animerà i teatri di moltissime nostre città fino a maggio e a Roma arriverà a febbraio, in due date, quelle del 22 e del 23, al Gran Teatro.



Questa nuova avventura del cartoon non si discosterà molto nella trama e nei protagonisti principali - delle semplice marionette che saranno manovrate dagli attori, guidati dalla regia di Claudio Insegno - dalla versione televisiva che in Italia va in onda, con grande successo, dal 2008. La durata dello spettacolo supererà i 60 minuti e verrà scandita da canti e da viaggi affascinanti finalizzati alla ricerca di un tesoro nascosto.



I biglietti per assistere alla rappresentazione saranno acquistabili dal prossimo 8 dicembre e non è difficile prevedere una grossa accoglienza. Almeno così dovrebbe essere se solo si dà uno sguardo ai numeri da record prodotti in Italia dal marchio della maialina: 5 milioni di libri venduti, 7 milioni di visualizzazioni su Youtube per alcune della puntate del cartoon e un merchandising con un fatturato stimato sopra i 100 milioni di euro. Il business, insomma, è servito.