Lo show, già alla terza edizione in Inghilterra, animerà i teatri di moltissime nostre città fino a maggio e a Roma arriverà a febbraio, in due date, quelle del 22 e del 23, al Gran Teatro.
Questa nuova avventura del cartoon non si discosterà molto nella trama e nei protagonisti principali - delle semplice marionette che saranno manovrate dagli attori, guidati dalla regia di Claudio Insegno - dalla versione televisiva che in Italia va in onda, con grande successo, dal 2008. La durata dello spettacolo supererà i 60 minuti e verrà scandita da canti e da viaggi affascinanti finalizzati alla ricerca di un tesoro nascosto.
I biglietti per assistere alla rappresentazione saranno acquistabili dal prossimo 8 dicembre e non è difficile prevedere una grossa accoglienza. Almeno così dovrebbe essere se solo si dà uno sguardo ai numeri da record prodotti in Italia dal marchio della maialina: 5 milioni di libri venduti, 7 milioni di visualizzazioni su Youtube per alcune della puntate del cartoon e un merchandising con un fatturato stimato sopra i 100 milioni di euro. Il business, insomma, è servito.