Fiumicino, all'aeroporto flash mob di danza a sorpresa per i passeggeri

Fiumicino, all'aeroporto flash mob di danza a sorpresa per i passeggeri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Febbraio 2019, 22:27
Quando si dice prendere il volo. I passeggeri dell'aeroporto di Fiumicino stamattina al terminale 3 sono stati coinvolti in uno spettacolo di danza contemporanea a sorpresa, un flash mob con una coreografia dell'Accademia Nazionale di Danza, su iniziativa di Aeroporti di Roma, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma. Protagonisti quindici giovani danzatori del terzo anno del Triennio dell'Accademia, diretti da Enrica Palmieri, che si sono esibiti in una suggestiva coreografia, realizzata in collaborazione con una coreografa islandese, incentrata sull' «Oscurità e la luce» e ispirata all'aurora boreale. Uno spettacolo in occasione di «Equilibrio Festival», in corso fino a martedì 26 febbraio all'Auditorium Parco della Musica a Roma.

«Aurora boreale a Roma» è il titolo poetico e metaforico della manifestazione che quest'anno è stata dedicata a Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia.
L'aurora boreale, infatti, fin dall'antichità viene chiamata «danza della luce». Gli artisti si sono esibiti nella hall partenze, tra i viaggiatori in attesa di partire che, richiamati dalla musica, sono stati coinvolti nell'esibizione a sorpresa, e hanno ripreso la scena con i telefonini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA