Roma, a Villa Torlonia arriva il festival di pianoforte a quattro mani

Roma, a Villa Torlonia arriva il festival di pianoforte a quattro mani
di Cristina Montagnaro
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Ottobre 2016, 13:18 - Ultimo aggiornamento: 21 Ottobre, 17:06
Pianoforte e danza creano un percorso sensoriale nella musica in cui lo spettatore scopre un nuovo aspetto della musica. E’ questo uno degli obiettivi della seconda edizione di pianoforte a quattro mani, che si svolgerà il 22 e il 23 ottobre nel teatro di Villa Torlonia a Roma. Si rivolge non solo a tutti gli appassionati di musica classica, ma anche a coloro che desiderano avvicinarsi semplicemente alla musica e alla danza. Si inizia con lo spettacolo a “Danza con 20 dita” con la musica di autori classici come: Debussy, Borodin, Dvorak e Satie.

Il Festival è  ideato dal DuoKeira edè  dedicato al repertorio per duo pianistico: tre concerti-spettacolo in cui la musica per pianoforte a quattro mani è protagonista, a fianco ad altre forme d’arte che aiutano a rendere il suo messaggio più efficace come la danza immaginata e coreografata da due pianiste.
Tra gli eventi della rassegna si inizia sabato 22 ottobre con "Danza con 20 dita" alle ore 20:00, sul palco si alterneranno danza immaginata e coreografata da due pianiste con  quella realmente danzata dai danzatori. In programma le musiche dei quattro autori classici: Borodin, Debussy, Dvorak e Satie, che hanno saputo interpretare la danza ciascuno in modo diverso e personale. 

Il DuoKeira sono: Michela Chiara Borghese e Sabrina De Carlo al pianoforte e Karen Fantasia e Valeria Decarli saranno le danzatrici. Lo spettacolo si ripeterà domenica 23 ottobre alle 18.00.
Gli incontri successivi saranno il 27 novembre alle ore 16.00 “Il giardino incantato” e il 16 e il 17 dicembre andrà in scena “Dream for two” alle ore 19.00 e alle ore 20.00.

La rassegna è a cura dell’ Associazione Culturale Andante con fuoco, che ha tra gli obiettivi quella di diffondere la musica insieme ad altre forme artistiche. Il biglietto costa 5 euro e per la prenotazione telefonare al numero 060608.