A Palazzo Braschi la mostra "Who is on next?" dedicata alla nuova generazione della moda

A Palazzo Braschi la mostra "Who is on next?" dedicata alla nuova generazione della moda
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Luglio 2014, 16:55 - Ultimo aggiornamento: 19 Luglio, 13:34
Sono pi di cento i designers che hanno partecipato finora a “Who is on next?”, il progetto di scouting creato nel 2005 da Altaroma e Vogue Italia.

Quest’anno, per dare ulteriore risalto ai talenti scoperti, in occasione del decimo anniversario del progetto, il Museo di Roma Palazzo Braschi (piazza San Pantaleo 10) ospita la mostra omonima dedicata alla “nuova generazione della moda”.



L’esposizione, visitabile fino all’11 settembre, dà la possibilità di conoscere e vedere le creazioni di 45 designer che hanno partecipato a quello che secondo il Financial Times è “uno dei dieci premi più importanti della moda a livello internazionale”.



“Who is on next?” è ormai da dieci anni un riconoscimento che consente alle nuove leve di confrontarsi con una prestigiosa giuria di addetti ai lavori, “consolidando il ruolo di Roma come centro propulsore dello scouting a livello internazionale e mettendo in evidenza l’inarrestabile crescita di una città che oggi ha un ruolo definito nel panorama del fashion system”.



Tra i designer che partecipano all’esposizione di Palazzo Braschi c’è chi ha avuto la possibilità di collaborare con brand come Dolce e Gabbana o Trussardi, o chi, come Stella Jean dopo aver vinto il premio nel 2011 è stata scelta da Giorgio Armani per sfilare.



“Se è stata la curiosità a rendere Roma da sempre aperta alle diverse culture senza mai sopraffarle, non poteva di conseguenza non nascere proprio a Roma il desiderio di scoprire nuovi talenti da consegnare alla storia. Quale augurio migliore se non quello di “rinascere” in una città che è sinonimo di eternità,

bellezza, lusso?”.



Come il premio omonimo, la mostra “Who is on next?” vuole premiare chi è riuscito a trovare uno spazio espressivo a Roma, evidenziando l’impegno, la determinazione e le capacità dei 45 designer invitati, con tutti i cambiamenti che l’ idea di moda ha subito dai loro esordi ad oggi.



Per info: 060608.