I Musici di Guccini e Stef Burns al Planet

I Musici con Francesco Guccini
di Enzo Vitale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Gennaio 2016, 13:58 - Ultimo aggiornamento: 14:06
Ve lo ricordate il motivetto di Ufo Robot? Beh l'autore del brano è Vince Tempera e questa sera, insieme ad altri conosciutissimi interpreti della musica italiana, sarà in concerto al Planet di Roma. Loro sono i Musici, la band degli artisti che per anni ha accompagnato Francesco Guccini nel corso della sua lunga carriera artistica.
E sempre al Planet, ma domenica sera, sul palco sale uno dei più fulminanti chitarristi dei nostri giorni: Stef Burns. Ma andiamo con ordine

IL CONCERTO DEI MUSICI
Styasera sul palco del Planet vanno in scena i grandi successi del cantautore modenese che verranno interpretati dalla voce di Juan Carlos “Flaco” BiondiniVince Tempera al pianoforte, Pierluigi Mingotti al basso e Antonio Marangolo alle percussioni, al sax e alle tastiere.
Il vecchio e il bambino, La locomotiva, Autogrill, L‘Avvelenata, Auschwitz, “Dio è morto ma anche Noi non ci saremo, Canzone per un‘amica, Vedi cara e Cyrano. Questi alcuni dei brani che il gruppo proporrà sul palco del Planet, una performance che non mancherà di far rivivere i tempi andati: gli anni '70, '80 ma anche  i più recenti '90. Non amancheranno ricordi, racconti e aneddoti di vita vissuta col maestro che ha deciso di non calcare più le scene.


(Stef Burns)


STEF BURNS LEAGUE, ON THE ROAD AGAIN TOUR
Dall'acustico al Rock, e sempre al Planet domenica arriva  uno dei più “fulminanti” chitarristi in circolazione: Stef Burns. Ha impreziosito i lavori di Vasco Rossi, Huey Lewis and the News e Alice Cooper; presenta la nuova edizione in vinile dell’album Roots & Wings”. Con lui sul palco Paola Zadra al basso, già con Fedez, e l’ormai consolidato Juan Van Emmerloot alla batteria (Micky Moody e Bernie Marsden degli Whitesnake, Snowy White con David Gilmour, Pat Travers, Steve Lukather dei Toto, Popa Chubby). Oltre ai brani del disco “Roots & Wings”, in scaletta alcuni classici del rock internazionale e qualche composizione dai precedenti dischi solisti, il tutto amalgamato da una voce convincente, bei riff di chitarra e una potente sezione ritmica.





Info: il live dei Musici inizia alle ore 22 costo 15 euro,
mentre quello di Burns domenica alle 21, costo 13 euro.
Il Planet è in via del Commercio 36, Roma (tel. 06 574 7826)

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA