Roma, al Gay Village per la prima volta arriva Virginio con un mini-live

Virginio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Giugno 2016, 17:08 - Ultimo aggiornamento: 9 Giugno, 18:39
Sarà la sua prima volta al Parco del Ninfeo, in quel Gay Village che, da 15 anni, fa divertire giovani e meno giovani, per tutta l'estate, al di là degli orientamenti sessuali del proprio pubblico. Lui è Virginio, e dopo aver vinto "Amici", è riuscito a diventare una delle firme di punta del cantautorato italiano: venerdì 10, dalle 21, sarà il protagonista del live organizzato da ApeRiver, ospite del villaggio arcobaleno. Insieme a lui, sul palco dell'Aula Pop, saliranno altri giovani talenti: Manuel Foresta, Andrea Maestrelli, Claudio Cera (reduce dall'esperienza a The Voice), Cassandra De Rosa e Belaid (il rapper che presenterà in anteprima il suo singolo "Sultan"). 

E' la serata dei debutti, quella che vedrà sbarcare all'interno del Parco del Ninfeo, per la prima volta, la serata-aperitivo arcobaleno ed eterofriendly dal titolo apeRIVER. Al termine della sua prima stagione invernale, dopo aver stupito il pubblico capitolino con gli ospiti giunti dai tanti talent in onda sul piccolo schermo e non solo, la serata dedicata a River Phoenix è pronta a conquistare il pubblico di una manifestazione sorretta dal rispetto verso ogni diversità. La serata sarà presentata da Giusva, tra i volti delle notti firmate GIAM, oltre che di quelle del Gay Village e Padova Pride Village. Immancabili saranno anche i #RiverBoys, giovanissimi adoni che distribuiranno al pubblico gli ormai inconfondibili lecca lecca a forma di cuore, simbolo della serata. Ma Virginio sarà solo il culmine di una serie di voci che si avvicenderanno al Parco del Ninfeo. A partire dalle 21.30 infatti, troveremo i talenti di: Manuel Foresta, Andrea Maestrelli, Claudio Cera, Cassandra De Rosa e Belaid. Sui ledwall del villaggio sarà inoltre proiettato in loop il film cult "Belli e Dannati", che vede protagonista il bel River Phoenix.

Accompagnato dalle chitarre di Sandro Sposito e Luigi Teseo e dal percussionista Michele Catena, arriva al Gay Village Virginio, ragazzo prodigio originario di Fondi, che già nel 2006 si era mostrato nell'importante vetrina di Sanremo Giovani con il brano Davvero e firmando di li a poco brani per artiste come Elisa e Francesca Michielin. Dopo la vittoria del talent pubblica l'album Ovunque, dove collabora con nomi del calibro di Gary Barlow. Ma è il brano Limpido, scelto da Laura Pausini per i suoi vent'anni di carriera, cantato insieme ad un'altra icona come Kylie Minogue, a render ancor più pesante il suo bagaglio artistico. Spesso in viaggio tra l'Italia e l'America, dove scrive con autori come Andy Marvel, Dimitri Ehlirch e Jesse Harris, oggi è impegnato nella lavorazione del suo ultimo progetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA