U2, l'annuncio di Bono: "Nel 2017 nuovo disco e tour"

Gli U2
di Giacomo Perra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Agosto 2016, 13:46 - Ultimo aggiornamento: 11 Agosto, 19:17

Un nuovo disco e il relativo tour di supporto: sono questi gli obiettivi degli U2 per il 2017. A rivelarlo è stato Bono Vox, frontman della band dal 1976, che in un’intervista a un fansite spagnolo ha fissato al prossimo anno la probabile uscita di Songs Of Experience, quattordicesimo album in studio del gruppo irlandese e seguito naturale del precedente Songs of Innocence, nominato ai Grammy Awards 2015 nella categoria riservata alle migliori opere rock.
 
“Il disco non è ancora finito, ma vi piacerà. A livello di testi è molto più solido di War, è più lucido”, ha affermato l’artista presentando il lavoro, che, come raccontato recentemente dal chitarrista The Edge, è in cantiere da circa un anno e dovrebbe comporsi di una selezione dei cinquanta brani scritti negli ultimi tempi da Bono e compagni.
 

 

Alla pubblicazione dell’album, per cui comunque non si esclude una distribuzione anticipata a settembre o ad ottobre 2016, farà poi seguito un giro di concerti internazionale, che porterà gli U2 da una parte all’altra del mondo.
 
Indiscrezioni su date e tappe di questo nuovo tour ancora non sono circolate ma di certo si sa che in Italia qualcuno già spera in un viaggio alla volta della Penisola della band di With or Without You.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA