Sanremo, Fiorello beffa tutti con un tweet: «Sono al Festival», ma è un fotomontaggio

Sanremo, Fiorello beffa tutti con un tweet: «Sono al Festival», ma è un fotomontaggio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Febbraio 2014, 16:47 - Ultimo aggiornamento: 20:26
Mentre tutti aspettano Beppe Grillo, si sparge la voce dell'arrivo a Sanremo di Rosario Fiorello. E parte in parallelo un'altra caccia all'uomo, nel delirio generale di voci, avvistamenti ed indiscrezioni: è successo ieri, poche ore prima dell'apertura del sipario sulla prima serata del Festival. A scatenare il piccolo giallo sulla presenza dell'ex re del Karaoke alla kermesse è un suo tweet, cinguettato ieri alle 17,52: «Arrivato or ora a Sanremo», seguito da una foto della fontana a pochi metri da piazza Colombo con la frase «Si torna un attimo in hotel!».



Poi uno scatto ancora più credibile: l'interno del teatro Ariston e, per gli amici e giornalisti più diffidenti, su richiesta, anche un 'selfiè con tanto di palco alle spalle, con proporzioni dalle dimensioni in verità un po' sospette, ma solo agli occhi dell'osservatore più scaltro. Molti però ci cascano e pensano ad una incursione a sorpresa last minute organizzata da mamma Rai, visto che tra l'altro il mattatore di Edicola Fiore è impegnato su Radio2 in questi giorni con Fuori programma, in parallelo con la partenza del suo tour teatrale.



La notizia fa il giro della sala stampa, qualche agenzia e qualche sito ci cascano e il risultato è che, pur non essendoci, Fiorello fa capolino nella rassegna con alcuni ritagli a lui dedicati, come quello, con foto, del Secolo XIX che titola 'Fiorello tra i fiori', aggiungendo «Lo showman non poteva mancare all'evento più pop dell'anno».
Ma Fiorello è a Roma e stamattina ha registrato regolarmente la sua Edicola per il web. Al 'ragazzaccio' re Mida del varietà, si sa, piace sempre scherzare e creare scompiglio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA