Torna Pappanoinweb, il 5 luglio la Sinfonia n.9 di Beethoven in diretta dal Centrale del Tennis

Torna Pappanoinweb, il 5 luglio la Sinfonia n.9 di Beethoven in diretta dal Centrale del Tennis
3 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Giugno 2016, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 24 Giugno, 00:24
Il 5 luglio nuovo appuntamento con “PappanoinWeb” il progetto di TIM e dell’Accademia di Santa Cecilia che porta la grande musica classica in Rete grazie alle innovative piattaforme tecnologiche di TIM. Un concerto speciale che vede Antonio Pappano dirigere  la Sinfonia n. 9 di Ludwig van Beethoven  nella insolita cornice dello Stadio Centrale del Tennis al Foro Italico di Roma. L’evento sarà trasmesso in streaming live sul sito telecomitalia.com/pappanoinweb a partire dalle ore 21.15.

Anche in questa occasione sarà presente la WebArena,  lo spazio tecnologico allestito da TIM riservato ai ragazzi che con soli due Euro potranno assistere ai concerti e usare cellulari e tablet per condividere foto, selfie, brevi video, emozioni ed esperienze reali. 
«Abbiamo pensato ai giovani - spiega Marcella Logli, Direttore Corporate Shared Value TIM - che tramite il web hanno la possibilità di conoscere la musica classica, ed ad un pubblico più adulto che grazie all’offerta culturale di Santa Cecilia può avvicinarsi alle tecnologie digitali comprendendone le potenzialità. Pappanoinweb è parte del nostro programma di Corporate Shared Value “#ilfuturoèditutti”, che prevede una serie di iniziative volte a promuovere la cultura digitale sul web»

La diretta di PappanoinWeb sarà preceduta da una guida introduttiva curata da un esperto musicologo insieme al Maestro Pappano per preparare il pubblico della Rete all’ascolto del programma musicale.
Tutti gli appassionati di musica potranno scambiarsi commenti e opinioni sui canali social di TIM con gli hashtag #pappanoinweb #ilfuturoèditutti e interagire live con l’esperto messo a disposizione da Accademia Santa Cecilia per poter soddisfare in tempo reale tutte le curiosità. Il ciclo PappanoinWeb rimarrà disponibile on demand su telecomitalia.com/pappanoinweb fino al 31 dicembre 2016.


«PappanoinWeb è stato seguito finora da oltre 200.000 utenti connessi che hanno partecipato all’evento utilizzando le piattaforme di TIM, interagendo sui social network con oltre migliaia di conversazioni, più di 2.000 solo nell’ultima edizione», spiega ancora Logli«Il progetto è nato sei anni fa dalla collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. L'obiettivo è creare valore attraverso l’utilizzo innovativo del web e incoraggiare la diffusione dei contenuti culturali e la socializzazione delle esperienze artistiche. Si è pensato ai giovani, che tramite il web hanno la possibilità di conoscere la musica classica, e a un pubblico più adulto che grazie all’offerta culturale di Santa Cecilia può avvicinarsi alle tecnologie digitali comprendendone le potenzialità».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA