Neil Young si dissocia da Donald Trump: «Ha usato un mio brano senza permesso per lanciare la sua campagna elettorale»

Neil Young si dissocia da Donald Trump: «Ha usato un mio brano senza permesso per lanciare la sua campagna elettorale»
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 17 Giugno 2015, 13:15 - Ultimo aggiornamento: 19:10
L'annuncio della discesa in campo del miliardario Donald Trump nella corsa per la Casa Bianca è stata accompagnata dalle note di "Rockin' in the Free World" di Neil Young, il quale però si dissocia dal discorso del magnate e star del reality "The Apprentice" facendo sapere che quest'ultimo non ha mai chiesto l'autorizzazione per utilizzare il brano.



È stato il manager di Neil Young, Elliot Roberts, a reagire affermando che l'utilizzo della canzone non aveva mai ricevuto il via libera dell'autore, il quale tra l'altro - ha precisato ancora Roberts - ha suo candidato preferito nella campagna per le presidenziali Usa, ovvero il senatore liberal Bernie Sanders che certo con Donald Trump non ha molto da spartire.



La scelta di Trump risulta tra l'altro quantomeno insolita, visto che - stando alle interpretazioni- nel testo di Neil Young, che è del 1989, si descrive un'America impoverita e disillusa dopo l'elezione alla presidenza di George H.W. Bush nel 1988, dopo essere stato il vice di Ronald Reagan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA