Margherita Vicario, fuori oggi il nuovo singolo Aria! tratto dalla colonna sonora del suo primo film da regista Gloria!

Aria! è il nuovo singolo fuori ora su tutte le piattaforme digitali e in radio accompagnato dal videoclip su YouTube tratto dalla colonna sonora del suo primo film da regista Gloria! Al cinema dall’11 aprile. In partenza a maggio il gloria! Tour 2024

Margherita Vicario, fuori oggi il nuovo singolo Aria! tratto dalla colonna sonora del suo primo film da regista Gloria!
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Marzo 2024, 15:51

Aria! è il nuovo singolo di Margherita Vicario fuori ora su tutte le piattaforme digitali e in radio (Island Records - Universal Music Italy, Metatron, Dade), accompagnato dal videoclip su YouTube, tratto dalla colonna sonora del suo primo film da regista Gloria!, presentato poche settimane fa alla 74esima edizione della Berlinale, al cinema dall’11 aprile.

Scritta e prodotta dalla cantautrice e Dade, così come il resto dell’official soundtrack del film, Aria! racchiude tutta l’energia rivoluzionaria e ribelle di Gloria!, un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, una magia pop sovversiva che esplode in musica.

Il videoclip, con la regia di Francesco Coppola, ci fa entrare ancora di più nell’universo di Aria! alternando parti cantate e ballate da Margherita a scene inedite tratte proprio dalla pellicola di Gloria!.

Gloria! arriverà nelle sale italiane a partire dall’ 11 Aprile con 01 Distribution. Il film, scritto dalla stessa Vicario con Anita Rivaroli e prodotto da Tempesta e Rai Cinema in coproduzione con tellfilm, è accompagnato da un’architettura musicale capace di dialogare con l’ambientazione settecentesca attraverso un linguaggio acuto, leggero ma profondo, nel giocoso rispetto dei canoni musicali dell’epoca. Il sodalizio artistico tra Margherita Vicario e il producer torinese Dade conferma così una forte cifra stilistica anche nel formato cinematografico, accentuando la capacità di trattare temi cruciali in musica utilizzando codici mai scontati. Nel cast Galatea Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi, Maria Vittoria Dallasta e Sara Mafodda, Paolo Rossi, Elio, Natalino Balasso, Anita Kravos, Vincenzo Crea e Jasmin Mattei.

Partirà il 7 maggio da Matera (SOLD-OUT) il GLORIA! Tour 2024: la nuova avventura live – prodotta da Vivo Concerti – con cui la cantautrice, attrice e regista attraverserà alcune delle venue più importanti d’Italia. Tappa dopo tappa guiderà il suo pubblico in un travolgente viaggio in musica tra grandi hit del passato, nuovi brani e diversi assaggi della colonna sonora del film. A Padova, Roma e Brescia un’energica live band accompagnerà la cantautrice. In occasione degli show di Matera, Molfetta e Taranto Margherita sarà ospite della prestigiosa Orchestra della Magna Grecia, mentre a Ravenna, Susa e Cividale Del Friuli della rinomata Orchestra La Corelli. I biglietti sono disponibili sul sito www.vivoconcerti.com e nei punti vendita autorizzati (l’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali).

GLORIA! Tour 2024: CALENDARIO IN AGGIORNAMENTO

martedì 7 maggio 2024 - Matera @ Auditorium Gervasio - con Orchestra SOLD-OUT

mercoledì 8 maggio 2024 - Molfetta (BA) @ Chiesa San Pio - con Orchestra

giovedì 9 maggio 2024 - Taranto @ Teatro Orfeo - con Orchestra

venerdì 7 giugno 2024 - Padova @ Sherwood Festival - Live Band 

martedì 18 giugno 2024 - Ravenna @ Ravenna Festival 2024 - con Orchestra

venerdì 28 giugno 2024 - Roma @ Villa Ada - Live Band 

sabato 29 giugno 2024 Susa (TO) @ Borgate dal Vivo - con Orchestra 

domenica 28 luglio 2024 - Cividale del Friuli (UD) @ Mittelfest - con Orchestra 

sabato 10 agosto 2024 - Brescia @ Agosto con Radio Onda d’Urto - Live Band

© RIPRODUZIONE RISERVATA