Keith Richards compie 70 anni
Icona di stile ed eccessi

Keith Richards compie 70 anni Icona di stile ed eccessi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Dicembre 2013, 13:47 - Ultimo aggiornamento: 14:17

ROMA - Sopravvissuto a incidenti paradossali, a decenni di droghe di ogni genere e lutti familiari devastanti, il cattivo dei Rolling Stones, Keith Richards, compie 70 anni, Le rughe che porta sul volto raccontano una vita fatta di eccessi e successi, cadute e risalite nel mondo del rock and roll.

Eppure, malgrado i segni sul viso e la fama di personaggio poco raccomandabile, o forse proprio per questo, Richards ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo della moda, ricercatissimo dei fotografi ai tempi in cui con l’italiana Anita Pallenberg, fidanzata soffiata al defunto Brian Jones, formava la classica coppia da invidiare, tra abiti costosi ed eccentricità da star.

Memorabili gli scatti che li riguardano in vacanza o in tour in cui entrambi sfoggiavano un stile da imitare che li ha resi icona di stile non solo per i fan degli Stones.

E così, quel miracolo che cammina che è Keith, su cui in pochi avrebbero scommesso il festeggiamento dei 70 anni, oltre a essere uno dei chitarristi più celebri e influenti a cavallo di due secoli, è tutt’oggi l’immagine giusta per campagne pubblicitarie glamour e faccia da copertina.

Non è solo l’uomo da cover per le riviste di musica, ma volto da immortalare su L’Uomo Vogue e figura degna di rappresentare le valigie da viaggio di un colosso come Louis Vuitton in una campagna pubblicitaria che ha trionfato, in formato monumentale, nelle grandi capitali del mondo.

A Keith, poi, sono sempre piaciute le modelle, e oltre ad Anita, che oltre a sfilare è oggi stilista, nel suo cuore ha preso posto stabile Patti Hansen, moglie da 30 anni, in posa già a 14 anni per Vogue e Cosmopolitan e che all’inossidabile Richards ha dato due figlie, Theodora e Alexandra che, per confermare la regola di casa, sono entrambe top model di successo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA