Gerry Scotti torna con Io canto Generation, la sfida tra giovani talenti con la passione per la musica

Dopo 10 anni dall'ultima edizione torna lo show dedicato ai giovani talenti

Gerry Scotti torna con Io canto Generation, la sfida tra giovani talenti con la passione per la musica
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Novembre 2023, 18:39

Dopo l'ultima edizione andata in onda nel 2013 torna il talent show targato Mediaset condotto da Gerry Scotti: Io canto Generation. Il primo appuntamento, slittato di una settimana a causa di quello che ormai è noto come "effetto Sinner", è previsto per domani sera alle 21.35 su Canale 5.

I protagonisti del programma diretto da Roberto Cenci sono ventiquattro giovani talenti dell'età compresa tra i 10 e i 15 anni, che si metteranno alla prova affrontando un'emozionante gara canora accompagnati dall'orchestra di Valeriano Chiaravalle. Saranno suddivisi in sei squadre capitanate da Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, la vincitrice della seconda edizione di "Io canto". I giovani concorrenti avranno anche la grande opportunità di duettare con i propri capisquadra, imparando dalla loro esperienza in un vero e proprio scambio generazionale.

A giudicare le performance sarà una giuria composta da quattro artisti del mondo della musica e dell'intrattenimento: Al Bano, Orietta Berti, Michelle Hunziker e Claudio Amendola.

I loro voti determineranno una classifica che però potrà essere ribaltata dalle preferenze del pubblico in studio. Ma non finisce qui, perché sarà presente anche la speaker radiofonica Chiara Tortorella in rappresentanza di R101, la radio ufficiale del programma, che avrà il compito di salvare insieme alla giuria due componenti della squadra in fondo alla classifica.

I team verranno sciolti in occasione della finale, quando i concorrenti rimasti si sfideranno direttamente l'uno contro l'altro. Il vincitore si aggiudicherà un percorso formativo nella sede fiorentina della New York Film Academy, un viaggio a New York per visitare Broadway e la possibilità di registrare una cover.

© RIPRODUZIONE RISERVATA