Himorta, la cosplayer più seguita d'Europa alla Milano Games Week & Cartoomics: l'evento dal 24 al 26 novembre

Presentatrice e protagonista della kermesse, Antonella Arpa incontrerà anche i fan durante i Meet & Greet

Himorta, la cosplayer più seguita d'Europa alla Milano Games Week & Cartoomics: l'evento dal 24 al 26 novembre
4 Minuti di Lettura
Lunedì 20 Novembre 2023, 15:19

Dal 24 al 26 Novembre alla Milano Games week & Cartoomics 2023 Himorta, l’influencer donna più seguita d’Europa in ambito cosplay con oltre 1 milione di followers su Instagram e 3 milioni di seguaci complessivi sui vari canali social, sarà presentatrice e grande protagonista presso la Media House, una nuova struttura che darà spazio ad incontri con i principali ospiti internazionali della manifestazione situata nel cuore pulsante del padiglione 15. Durante tutti i giorni della manifestazione, Antonella Arpa sarà così tra le principali mattatrici della Kermesse, ogni intervista e talk rappresenteranno un momento esclusivo per incontrare da vicino le tante personalità presenti all’evento e vivere un momento di condivisione con il mondo creativo che lo anima. 

La cosplayer Himorta a Lucca Comics: non chiamateci nerd, siamo pop

La protagonista

Con il suo entusiasmo e attraverso la sua contagiosa solarità da vera icona del mondo cosplay Antonella accenderà così l’animo degli innumerevoli visitatori che ogni giorno valcheranno la soglia della Milano Games Week. Antonella durante i tre giorni della Kermesse sarà disponibile anche ad incontri con il pubblico e speciali meet & Greet, per la gioia dei suoi moltissimi fan. Conosciuta come la donna in costume più amata e seguita d’Europa Himorta, al secolo Antonella Arpa, è un fenomeno tutto italiano, una storia unica nel suo genere che in pochissimo tempo è riuscita a conquistare l’affetto del grande pubblico di tv e social vestendo i panni di oltre 200 personaggi tra videogames, manga, serie tv, cartoni animati e personaggi cinematografici e dei fumetti. Mondo dei fumetti che Antonella rincorre da bambina e che è riuscita a portare anche in tv. Dal 2016 è infatti la Manga di Avanti un altro, game show in onda su Canale 5 condotto da Paolo Bonolis, dove interroga i concorrenti proprio sul mondo fumettistico. Grande amante dei manga, sei anni fa Antonella decide di rendere omaggio ad una delle sue opere giapponesi preferite: One Piece. Veste i panni di Ace Pugno di Fuoco e si innamora perdutamente del mondo cosplay tanto da diventarne in breve tempo un’icona di stile e originalità. E proprio il mercato dei fumetti e dei manga, che Himorta ama e rappresenta, è cresciuto, e non solo in Italia, nell’ultimo anno di oltre il 100% ed è diventato capace di esprimere ed occupare i posti più importanti tra i bestseller dell’intero panorama librario. Da nota Cosplayer a vera eroina moderna, Himorta è inoltre autrice de «La carta del fuoco», fumetti in cui mondo reale e fantasy s’intrecciano così in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente.

«Antonella è una famosa cosplayer.

Una mattina, tra gli innumerevoli regali che quotidianamente riceve dai suoi fan, un pacchetto attira la sua attenzione. È sciupato, avvolto in una carta stropicciata, e ha un biglietto allegato. “Fanne buon uso”, c'è scritto. Firmato: “Il fan”. Antonella lo apre e trova al suo interno una semplice carta da gioco, con una fiamma disegnata sopra. Una cosa di poco conto, di cui si dimentica in fretta. Almeno fino quando, la sera, mentre racconta il fatto a un'amica, succede qualcosa di imprevisto. Qualcosa che in breve porterà Antonella a indossare un costume mai visto prima, a fare i conti con dei poteri spaventosi e le responsabilità che ne derivano». Attraverso la carta del fuoco Himorta da famosa cosplayer diviene così una vera e propria eroina moderna che combatte per il bene comune dell’umanità grazie ad elettrizzanti poteri a lei conferiti dalla specialissima carta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA