AIBES lancia un corso inedito per trasformare il business dei cocktail

Cocktail Bar & Bartender Communication debutta il 6 maggio

AIBES lancia un corso inedito per trasformare il business dei cocktail
di Redazione
2 Minuti di Lettura
Lunedì 22 Aprile 2024, 10:04

In un mondo sempre più connesso, la capacità di gestire efficacemente la comunicazione è diventata fondamentale nel settore Horeca. L'Associazione Italiana Bartender e Sostenitori (AIBES) risponde a questa esigenza lanciando il primo corso di Cocktail Bar & Bartender Communication.

Ideato da Nicole Cavazzuti, esperta di mixology e giornalista (collaboratrice del Messaggero), si svolgerà online a partire dal 6 maggio, distribuito in 40 ore su due settimane (750 euro iva inclusa). E sarà decisamente originale: per il tema e per la forma. "Non era mai accaduto che venissero riuniti tanti professionisti della comunicazione insieme. Tra l'altro, saranno contributi volontari, senza ritorno economico, a riprova del loro sincero interesse per lo sviluppo del settore. In questo senso, quesro corso offrirà preziose opportunità di networking, fondamentali per la crescita professionale nel contesto globale attuale", spiega Nicole Cavazzuti.

Orientato verso la modernizzazione delle strategie comunicative, il corso si propone di fornire ai professionisti del settore le competenze necessarie per affrontare con successo il mondo dei social media, costruire una solida presenza online e sviluppare relazioni con i media. Quattro moduli arricchiti dagli interventi di direttori di giornali, uffici stampa, imprenditori, brand ambassador, esperti di social media e pure un fotografo (Massimo Marcolin, alias @questoeilmassimo) per scoprire i trucchi per scattare foto d'impatto con il cellulare. Senza scordare Giorgio Fadda, presidente dell'International Bartenders Association.

Attraverso lezioni frontali, testimonianze dirette e laboratori pratici, i partecipanti acquisiranno non solo una base teorica solida, ma anche competenze pratiche immediatamente applicabili.

"In sintesi, il corso di AIBES si rivela un'opportunità imperdibile per bartender e gestori di locali desiderosi di aggiornare le loro capacità comunicative e di promuovere efficacemente la loro attività nell'era digitale", spiega Angelo Donnaloia, presidente di AIBES.

GLI OSPITI

Rossella De Stefano direttore del mensile Mixer
Alberto Lupini, direttore di Italia a Tavola
Giampiero Francesca, direttore di Blue Blazer
Francesco Fadda, direttore di Spirito Autoctono
Massimo Marcolin, alias @questoeilmassimo, fotografo
Federica Bucci, spirits&venues specialist di That's The Spirit
Marco Gheza brand ambassador di Beam Suntory’s Italia
Camilla Gemma account dell’ufficio stampa Pravidio
Federica Geirola Lady Amarena Italia 2022 e bar manager del Jim’s Bar del Singer Palace Hotel di Roma
Mirta Oregna ufficio stampa co-fondatrice di MirtAxelle
Cristian Lodi titolare del Milord Milano, consulente e docente
Fabio Camboni bar manager di Kasa Incanto di Gaeta e consulente
Danilo Bellucci ideatore, tra le altre cose, del concorso Lady Drink
Giorgio Fadda Presidente IBA
Edoardo Scarpellini, digital strategist & creative director
Andrea Fasola Ardizzoia, presidente & founder di Strixia


QUANDO E PER QUANTO TEMPO
40 ore online, distribuite in due settimane
Da lunedì 6 a venerdì 10 maggio; da lunedì 20 a venerdì 24 maggio
20 ore a settimana per 5 giorni, da lunedì a venerdì.
Dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 15:30

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.aibes.it AIBES – Associazione Italiana Barman
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA