Vizio di forma, il nuovo film di Paul Thomas Anderson in anteprima per i lettori del Messaggero all'Adriano

Vizio di forma, il nuovo film di Paul Thomas Anderson in anteprima per i lettori del Messaggero all'Adriano
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Febbraio 2015, 17:33 - Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio, 06:27
Martedì 24 febbraio Sala Bio Roma presenta l’anteprima in versione originale sottotitolata di Vizio di forma (Inherent Vice), il nuovo film di Paul Thomas Anderson tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Pynchon.



Vizio di forma sarà à poi distribuito nei cinema italiani da Warner Bros. Pictures Italia a partire dal 26 febbraio.



VIZIO DI FORMA (INHERENT VICE)

di Paul Thomas Anderson

(Stati Uniti/2014/148')



Lo sconto per i lettori del Messaggero

I lettori del Messaggero potranno avere uno sconto sul biglietto di ingresso alle due anteprime (6 euro anziché 8,50).



Per avere la riduzione occorre registarsi con il codice partner VF23PR sul sito www.biografilm.it/viziodiforma.



“Inherent Vice” è il settimo film di Thomas Anderson e il primo adattamento di un romanzo di Thomas Pynchon. Siamo alla fine degli psichedelici anni ’60, la paranoia è all’ordine del giorno e “amore” è un’altra di quelle parole in voga in quel momento storico, come “trip” o “groovy”, che vengono usate a sproposito, solo che questa di solito porta guai.



Con un cast di personaggi che include surfisti, traffichini, tossici e rocker, uno strozzino assassino, detective della Lapd, un musicista sax tenore che lavora in incognito e una misteriosa entità conosciuta come Golden Fang, che potrebbe essere solo una manovra per eludere il fisco messa in piedi da alcuni dentisti. Parte noir sul surf, parte commedia psichedelica, in poche parole Thomas Pynchon.



Sala Bio nasce come estensione nel corso dell'anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo la sala bolognese e l’apertura della sala milanese, che si avvia alla sua seconda edizione, Sala Bio espande ulteriormente i suoi orizzonti e per tutta la stagione 2014/2015 proporrà anche a Roma una programmazione eterogenea e che spazierà dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.