La figlia di Tom Cruise e Nicole Kidman si sposa: i genitori non vengono invitati

La figlia di Tom Cruise e Nicole Kidman si sposa: i genitori non vengono invitati
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Ottobre 2015, 14:08 - Ultimo aggiornamento: 7 Ottobre, 10:17
È difficile accostare Nicole Kidman alla frase “grande esclusa”. L'attrice australiana, sempre presente sulle passerelle cinematografiche di tutto il mondo, questa volta ha dovuto arrendersi all'idea di non aver ricevuto l'invito apparentemente più scontato: la hair e make-up artist Isabella, 22 anni, la figlia adottata insieme a Tom Cruise, non l'ha invitata al suo matrimonio con il fidanzato Max Parker, celebrato il 18 settembre, nel corso di una piccola cerimonia di Scientology, nel lussuoso albergo a cinque stelle Dorchester di Londra.



Notizie contrastanti giungono dalla stampa inglese sulla presenza del padre: è certo che Tom abbia finanziato il matrimonio a cinque stelle della figlia e, secondo una fonte del New York Post, pare che la cerimonia sia stata organizzata il 18 settembre in modo che l'attore hollywoodiano potesse partecipare alle nozze. Tuttavia, secondo TMZ, Isabella e Max hanno optato per un piccola cerimonia con pochi amici escludendo i genitori: c'è chi vocifera che Tom non abbia partecipato perché il marito della figlia non è entrato a far parte di Scientology, ma i rumor sarebbero stati smentiti dal fatto che Max e Isabella hanno trascorso il Ringraziamento e il Natale con Tom.



Ma se la presenza dell'attore è incerta, ciò che ha generato scalpore è stata l'assenza di Nicole Kidman che, secondo quanto riporta Page Six, non sapeva nemmeno che la figlia sarebbe convolata a nozze a pochi chilometri da lei: infatti Nicole è in scena in questo periodo sul palco del Noel Coward come protagonista dello spettacolo Photograph 51. Assente alla cerimonia anche il fratello di Isabella, Connor, nel tentativo della coppia di tenere la cerimonia lontana dai riflettori.



Nicole e Tom adottarono Isabella e Connor nel 1992 e nel 1995, prima che il rapporto tra i due attori si incrinasse per poi giungere alla separazione e al successivo divorzio nel 2001. I due ragazzi hanno abbracciato la fede di papà Tom e da qualche anno a questa parte sono membri di Scientology. E sarebbe stata proprio la decisione di entrare a far parte della “chiesa” che ha incrinato i rapporti tra mamma e figli, come descritto nel documentario di Alex Gibney: Scientology and the Prison of Belief.



Dissapori in famiglia che Scientology ha sempre negato, mentre Nicole ha messo a tacere qualsiasi diceria che la volevano lontana dai figli in un'intervista alla rivista Dujour, ribadendo che i suoi ragazzi, anche se lontani, sono una presenza costante nella sua vita. «Ho quattro figli e rimanere in contatto con loro è molto importante – ha detto Kidman – Uso internet e la tecnologia anche se non lascio che regolino la mia vita».