Luiss, ultimi giorni per iscriversi al test di ingresso: sabato 20 aprile la giornata di orientamento all'università

Appuntamento questo weekend dalle ore 14:00 alle ore 17:30 nel Campus di viale Romania 32

Luiss, ultimi giorni per iscriversi al test di ingresso: sabato 20 aprile la giornata di orientamento all'università
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Aprile 2024, 12:33 - Ultimo aggiornamento: 12:34

La scelta dell’università e del corso di studi da intraprendere dopo il diploma rappresenta un momento importante per ogni studente. In vista dell’ultimo test di ingresso per accedere ai Corsi di Laurea Triennali e Magistrale a Ciclo Unico in Giurisprudenza, che si terrà online fra il 14 e il 16 maggio (iscrizioni aperte fino al 6 maggio), l’Università Luiss apre le porte alle ragazze e ai ragazzi dell’ultimo anno delle Scuole Superiori e alle loro famiglie per una Giornata di Orientamento che si terrà sabato 20 aprile dalle ore 14:00 alle ore 17:30 nel Campus di viale Romania 32. 

La giornata

Gli aspiranti candidati potranno approfondire le novità dell’offerta formativa dell’Ateneo intitolato a Guido Carli, i suoi servizi e le numerose opportunità di studio, anche all’estero, grazie agli oltre 300 accordi con le migliori Università del mondo, che hanno dato vita, tra gli altri, al nuovo Double Degree in Social Sciences con Sciences Po, e all’inedito Triple Degree EUTribe con la Goethe-Universität di Francoforte e la Solvay School of Economics & Management di Bruxelles. La vocazione internazionale della Luiss è stata recentemente riconosciuta anche dalla classifica QS World University Ranking by Subject 2024, dove l’Ateneo si è confermato nella Top 20 mondiale – e primo in Italia – per gli Studi Politici e Internazionali. 

Nel corso della Giornata di Orientamento, accanto all’intervento di Antonio Gullo, Prorettore per la Didattica con Delega alle Lauree Triennali e Magistrale a Ciclo Unico ed al Coordinamento del Post Lauream, i giovani partecipanti potranno ascoltare le testimonianze di Alumni Luiss.

Sarà, infine, attivo l’Info Point Servizi Luiss per conoscere in maniera più dettagliata le agevolazioni economiche, i Campus Services, le esperienze all’estero e la sezione Luiss Sport.

Info e iscrizioni: https://www.luiss.it/ammissione/orientamento/orientamento-studenti-ultimo-anno-scuole-superiori/giornate-di-orientamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA