Amatrice Rieti, una vittoria che vale il doppio: batte la Luiss 2-0, W3 ko a Civitavecchia. Vetta a -2. Foto

Boubacar Diarra, autore del primo gol dell'Amatrice Rieti
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Marzo 2024, 17:04

RIETI - Diarra-Rossi e l’Amatrice Rieti da una “lezione” alla Luiss: 2-0 e campionato ufficialmente riaperto.

 

Sì, perché nella domenica in cui la formazione di Aldo Gardini ritrova il successo, a Civitavecchia la capolista W3 Maccarese affonda (3-0) e a cinque turni dalla fine della stagione regolare, i punti di distacco dalla vetta sono appena due. Nel mezzo il Montespaccato, a -1 dal primato e a +1 dall’Amatrice Rieti.

Per quanto concerne la cronaca, Amatrice Rieti che comanda il gioco sin dalle battute iniziali mentre la formazione di Willi Stendardo prova a contendere Rossi e compagni.

Il muro difensivo capitolino tiene fino alla mezz’ora, quando ci pensa Diarra a spezzare gli equilibri e portare in vantaggio gli amarantoceleste. Un 1-0 che resiste fino alla fine del primo tempo consentendo a Gardini di preparare la ripresa nel modo più congeniale.

Il secondo tempo non è altro che il copione del primo, “impreziosito” dal 28esimo sigillo stagionale di Daniel Rossi e la consueta girandola di sostituzioni per la meritata standing ovation a chi lascia il campo. Tre punti di una pesantezza incredibile, che renderanno il rush finale ancora più interessante e incerto.

Il tabellino

Amatrice Rieti-Luiss Roma 2-0 (p.t. 1-0)

Amatrice Rieti (4-3-3): Egidio; Grassi, Scipioni, Filosa (40’st Di Francia), Fiscaletti; De Fato, Diarra (45’st Fiscaletti S.), Bertino (22’st Felici); Mattei, Rossi, Sarritzu. A disp.: Capriccioli, Di Nicola, Boncompagni, Tiraferri, Calitins, Coppola. All.: Gardini.

Luiss Roma (4-4-2): Tolomeo; Calidori, Cinti, Diakhite, Bacci (46’st Salomone); Neccia (41’st Fedele), Franchi, De Vincenzi (37’st Carbonetti), Pelullo (43’st Martelli); D’Angolo, Rekik. A disp.: Gentile, Di Marco, Meneschincheri, Rubolino, Diame. All.: Stendardo.

Arbitro: Cifra di Latina (Caputo-Leite Do Rosario).

Marcatori: 36’ pt Diarra, 22’ st Rossi.

Note: spettatori 800 circa. Angoli: 4-2. Recupero: 1’pt, 5’st.

© RIPRODUZIONE RISERVATA