Nina Zilli a "Splendida Cornice": la carriera, la maternità e la volta in cui fu scartata perché incinta

Giovedì 12 Ottobre 2023, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 18:43

Vita privata

Molti non sanno che Nina Zilli è anche molto appassionata di moda. In passato ha confessato che nonostante il successo attuale, al liceo si sentiva "brutta e grassa", ma oggi si è presa sicuramente la sua rivincita.

Per quanto riguarda la vita sentimentalre, dopo la fine della relazione con Giovanni Pellino, in arte Neffa, la cantante ha ritrovato l’amore con il rapper Daniele Lazzarin, in arte Danti. I due a giugno 2023 hanno annunciato la nascita della prima figlia: Anna Blue.

Nina Zilli, il contratto saltato per la maternità

L'artista ha raccontato recentemente un avvenimento davvero poco piacevole che riguarda la gravidanza in relazione alla propria carrier: «Stavo trattando la partecipazione a un evento privato - spiega - Gli organizzatori hanno contattato il mio staff spiegando di avere sentito la notizia della gravidanza (spoilerata da Fiorello, tra l'altro), domandavano quando era previsto il termine della gravidanza. Con serietà, gli è stato comunicato. Ci stavano solo girando un po’ intorno perché è arrivato subito il: no, grazie. Ero incinta e questo evidentemente mi rendeva inaffidabile ai loro occhi. Se deve partorire non sarà pronta, cambiamo cavallo».

Nina Zilli mamma rock: «Fiorello è il mio cupido. Matrimonio con Daniele? Vediamo se gli dico di sì...»

«Ero al quarto mese e mi toglievano il lavoro perché ero incinta come fosse la cosa più naturale del mondo. Non corre l’anno 2023? L’evento cancellato era fissato quasi un mese dopo il parto. Pronta o non pronta, signori, avrei dovuto dirlo io: o no?».

Invece, mamma da giugno, a due settimane dal parto era su un palco a Rimini mentre il suo compagno, il rapper-produttore Daniele Lazzarin, in arte Danti dava il biberon alla piccola Anna Blue. «Corro in sala prove tra una poppata e l’altra - racconta - Si pensa a un cantante e lo si immagina seguito da chissà che codazzo di aiuti. La mia realtà è molto più basica: sono libera professionista e non posso fermarmi».

Nina Zilli parla anche delle colleghe e della frase che è stata interpretata come un attacco a Elodie, ma non lo era. «Uscite la musica bella» e non altro: «E hanno detto che ce l’avevo con Elodie. Una bufala. Frequentiamo gli stessi giri e lei sa che non parlavo di lei. Io commentavo una tendenza più ampia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA