Monica Bellucci ospite da Fabio Fazio: il primo marito, la carriera, la figlia e l'amore con Tim Burton

Domenica 26 Novembre 2023, 16:56 - Ultimo aggiornamento: 18:10

Vita privata

Monica Bellucci si sposa per la prima volta con Claudio Carlos Basso, fotografo di moda italo-argentino con il quale convola a nozze a Montecarlo. L'idillio però dura poco, e nel giro di alcuni mesi il matrimonio è naufragato. Dal 1989 ha avuto una relazione di 6 anni con l’attore Nicola Farron, il quale in un'intervista di tempo fa dichiarò: «La nostra era una passione travolgente. A rovinare il nostro rapporto è stata l’invadenza altrui. Monica era sempre desiderata dagli uomini, soprattutto da produttori e registi».

Poco dopo, Monica conosce l’attore Vincent Cassel sul set de L’appartamento. I due si innamorano e nel 2009 convolano a nozze, di nuovo a Montecarlo. Il matrimonio porta alla nascita delle due figlie, Deva, il 12 settembre 2004 e Léonie, il 21 maggio 2010: entrambe, per volontà dell’attrice nascono a Roma. La relazione con il marito si fa più complicata quando lui, lontano dal set, trascorre lunghi periodi a Rio de Janeiro conducendo di nascosto una doppia vita mentre lei e le figlie si dividono tra l’Italia, Parigi e Londra.

Nel 2013, dopo diversi rumors, l'ufficio stampa dell'attrice annuncia la separazione dal marito dopo 14 anni di matrimonio, definendola "di comune accordo". Poco dopo l’addio a Cassel, l’attrice si lega sentimentalmente a Nicolas Lefebvre suscitando scandalo per via della differenza d’età (all’epoca lei ha 54 anni e lui 36). I due si sono lasciati dopo qualche rara apparizione pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA