Leone a Ladispoli, catturato il leone fuggito dal circo: l'animale fuggito fra le case era stato inseguito da cittadini armati di fucile. Il sindaco: «State in casa»

Sabato 11 Novembre 2023, 17:15 - Ultimo aggiornamento: 12 Novembre, 01:03
Leone scappato dal circo a Ladispoli, panico in città. Il sindaco: «Non uscite di casa»
di Emanuele Rossi
1 Minuto di Lettura

È stata caccia al leone a Ladispoli per tutto il pomeriggio e la sera. L'animale era scappato a metà pomeriggio dal circo attendato in Viale Mediterraneo, nel zona di Cerreto. L'animale si è poi aggirato tra le vie della città, ripreso dai cittadini impauriti, qualcuno armato di fucile. Il sindaco ha subito avvisato la popolazione, anche tramite i social: "L’animale è stato subito rintracciato all’interno del corso d’acqua adiacente - si legge sul profilo Facebook del primo cittadino -. Il personale del circo ha messo in atto le operazioni di cattura, con il supporto delle Forze dell’ordine che sono prontamente intervenute sul posto".

Verso le 22, il felino è stato visto barcollare nella zona del Cerreto per l'effetto di una siringa con sedativo con cui è stato colpito. Il circo da cui è fuggito si trova a poco più di 500 metri. Poco dopo la cattura.

Perugia, scontro fra due cani alla Pescaia: chiusa l'area sgambamento, scatta un piano per migliorare il perimetro

© RIPRODUZIONE RISERVATA