“La lunga notte”, stasera in tv la seconda puntata della miniserie sulla caduta di Mussolini: anticipazioni e cast

Martedì 30 Gennaio 2024, 10:41 - Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 08:48

Il secondo episodio

Nel quarto episodio che andrà in onda stasera de La lunga notte – La caduta del Duce vi sarà al centro dell’attenzione anche ciò che ha fatto il Re. Quest’ultimo, infatti, respingerà il piano del figlio contro Mussolini ed i tedeschi per paura di finire in esilio. Tuttavia, la discussione tra i due sarà così animata che lo lascerà totalmente sconvolto. Sarà proprio Umberto a quel punto a perdonare Maria José per aver cospirato contro il padre e la inciterà a continuare con l’ambasciatore Capodilista.

“La lunga notte”, la miniserie di Rai1 sulla caduta del Duce con Alessio Boni e Martina Stella: cast, trama, dove è girata quanto dura

Nel frattempo, per bisogno Dino Grandi farà un accordo con Ciano, ma qualcuno sarà lì per origliare e comunicherà tutto a Claretta. Tuttavia, proprio in quel momento proprio il Duce vorrà tenere a distanza l’amante per non fare un torto alla figlia e quindi non le lascerà lo spazio che le serve per informarlo. Ma sarà la stessa Edda a scoprire che il marito sta complottando con Grandi contro il padre. A quel punto deciderà di mettere in guardia Galeazzo, ma questo non si farà intimidire, anzi le rivelerà le sue vere intenzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA