Il cielo che non ci vuole, testo e significato della canzone di Fred de Palma a Sanremo 2024 Video

Martedì 6 Febbraio 2024, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 10 Febbraio, 12:59

“Il cielo che non ci vuole”, il significato

Alla sua prima partecipazione in gara Fred De Palma non tradisce i ritmi latini e dance che l'hanno fatto conoscere e declina il tema dell'amore e quello della felicità cercando di spiazzare il pubblico.

@ilmessaggero.it Annalisa, Geolier, Biga Mama e tutti e 30 i partecipanti al Festival hanno sfilato nel tradizionale Green Carpet della vigilia, davanti al teatro Ariston. Questo é solo un assaggio dei look che vedremo nelle cinque serate. . . . [#IlMessaggero] #Sanremo2024 #Festival #cantanti #big #gara #carpet #Ariston #look #sfilata ♬ Moda - Biblia Falada

Intanto, e qui siamo in pieno nei canoni sanremesi, l'amore cantato da De Palma è fatto alti e bassi, di gioia e di tormenti, di sollievo e di sofferenza. Un invito a non abbattersi di fronte alle difficoltà di una relazione che, se non manca l sincerità, è sempre recuperabile in ogni tempo e in ogni luogo. Anche all'inferno, nel caso il cielo non ci volesse.

«Un brano che parla di una relazione che continua pur essendo finita. Il testo è un po’ autobiografico, tutti siamo passati per una storia d’amore tirata per le lunghe. Il titolo si riferisce al destino che non vuole che questa vada avanti e a come si stia male in quel momento. La melodia è un po’ sperimentale per me, diciamo che ho ripreso sfumature che avevo lasciato da parte». Così Fred De Palma a Tv Sorrisi e Canzoni.

Sanremo 2024, i 30 cantanti in gara

© RIPRODUZIONE RISERVATA