Giorgio Pasotti ospite a "Da noi...a Ruota Libera": relazioni, carriera, la figlia e la passione per le arti marziali

Domenica 12 Novembre 2023, 18:29

Il successo televisivo


La popolarità per il grande pubblico arriva grazie alla serie tv Distretto di Polizia nella quale interpreta il ruolo dell'ispettore Paolo Libero. Nel 2006 è protagonista insieme a Neri Marcorè della miniserie E poi c'è Filippo e nel 2009 si dedica a tre progetti per il piccolo schermo: Due mamme di troppo, La scelta di Laura e David Copperfield.
Nel 2013 viene diretto da Paolo Sorrentino nel film Premio Oscar La grande bellezza e nel 2014 è tra i protagonisti di Sapore di te e Un matrimonio da favola, entrambi di Carlo Vanzina.
Nel 2015 esordisce alla regia insieme a Matteo Bini in Io, Arlecchino; nel 2017 è nel cast della pellicola Nove lune e mezza e della fiction thriller Il mistero sottile, poi nel 2019 è protagonista de La compagnia del Cigno, di Ivan Cotroneo, e de Il silenzio dell’acqua, dove recita con Ambra Angiolini.
Dal 2020 viene scelto come nuovo direttore del Teatro Stabile d'Abruzzo e porta in scena Hamlet per la regia di Mariangela D’Abbraccio. Inoltre è impegnato dal 2021 con la serie Mina Settembre, insieme a Serena Rossi, e dal 2022 nella serie Lea – Un nuovo giorno, con Anna Valle.

Vita privata: relazioni e la figlia

Giorgio Pasotti conosce la cantante Elisa durante le riprese del videoclip Luce (tramonti a nord est) e con lei intreccia una storia d’amore dal 2001, ma non dura molto. L’attore si fidanza nel 2008 con Nicoletta Romanoff che conosce nel 2005 sul set della fiction Un anno a primavera. Il 19 gennaio 2010 la coppia accoglie la nascita della piccola Maria fino a quando nel 2017 i due prendono strade diverse.

Pasotti si impegna prima in una storia con la modella Felicia Cigorescu, quindi con l’attuale fidanzata Claudia Tosoni, di 30 anni più giovane, che conosce durante la preparazione dello spettacolo teatrale Sogno di una notte di mezza estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA