Bresh ospite a Sanremo 2024: chi è il rapper tifosissimo del Genoa che canterà sulla nave da crociera

Martedì 2 Gennaio 2024, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 15:51

Il successo

Dopo una lunga assenza, nel 2019 compare in «Pesche e vino» insieme a Gianni Bismark, Sick Luke e Vaz Tè. Un anno dopo pubblica «No Problem», «Oblò» e «Team», che anticipano l'uscita del primo album ufficiale, intitolato «Che io mi aiuti». Il disco viene ristampato il 24 luglio seguente con nuovi brani inediti, venendo poi certificato disco d'oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Successivamente collabora poi con Cromo e Disme in «Da buttare» e con Young Slash in «Sotto le lenzuola». Nel 2021 pubblica il singolo «Angelina Jolie», certificato triplo disco di platino, e «Caffè», entrambi prodotti da Shune, seguiti dal singolo «Andrea», certificato oro. Questi tre singoli anticipano l'uscita del suo secondo disco, intitolato «Oro blu».

Tedua a Sanremo 2024, chi è il rapper ospite di Amadeus? Età, il difficile passato, i genitori, la carriera e la vita privata

Successivamente prende parte al docufilm «La nuova scuola genovese» di Claudio Cabona dove, insieme a suoi colleghi genovesi come Tedua, Izi, Vaz Tè, Nader, Guesan e Demo, analizza le caratteristiche della scuola genovese, movimento artistico e culturale molto attivo soprattutto in campo musicale. Nel 2022 collabora con Camilla Magli al brano intitolato «Kanye West». Il vero successo arriverà nel gennaio del 2023 con la pubblicazione di «Guasto d'amore», brano che parla del suo rapporto d'amore con la sua squadra del cuore, il Genoa. La canzone avrà un grandissimo successo, diventando anche un coro da stadio. Il 26 maggio 2023 pubblica il brano «Parafulmini», cantato da Ernia in collaborazione con Bresh e Fabri Fibra, e a settembre il singolo «Nightmares» in collaborazione con i Pinguini Tattici Nucleari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA