Bresh ospite a Sanremo 2024: chi è il rapper tifosissimo del Genoa che canterà sulla nave da crociera

Martedì 2 Gennaio 2024, 15:39 - Ultimo aggiornamento: 15:51

Bresh, chi è

Nato a Genova il 28 giugno del 1996, Bresh - pseudonimo di Andrea Brasi - ha 27 anni. Cresciuto a Bogliasco, piccolo comune in provincia di Genova, inizia la sua carriera da musicista nel 2012, quando, insieme a G Pillola pubblica il suo primo mixtape intitolato «Cambiamenti», seguito da «Cosa vogliamo fare» nel 2013. In entrambi i progetti sono presenti diverse collaborazioni con artisti emergenti locali, come Izi, Vaz Tè, Tedua, Dala Pai Pai, Nader Shah, con i quali continuerà a collaborare anche negli anni successivi.

Gigi D'Agostino ospite a Sanremo: dalla carriera alla malattia, chi è il dj pronto a far ballare il pubblico dalla nave da crociera

Dopo la fine degli studi all'istituto professionale, nel 2016 Bresh si trasferisce a Milano insieme ai suoi amici e colleghi Rkomi, Tedua e Sonny Wlla. In questo periodo scrive e pubblica singoli come «Baghera», «Gaston», «Prestigio», «Snake», «Astronauti», «Pe Pe Pe», «Ande» e «Gazza ladra». Il 3 agosto 2017 pubblica il video de «Il bar dei miei», suo singolo sotto l'etichetta Thaurus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA