Albania, il mare non sempre da sogno e prezzi-truffa: i pro e i contro della meta preferita dagli italiani (per quest'anno)

Sabato 19 Agosto 2023, 12:38 - Ultimo aggiornamento: 20 Agosto, 10:55

I vantaggi dell'Albania

Due tiktoker, di nome Vin e Clodi (littletravelsbiglove su Tiktok), si sono recati in Albania per vedere quali sono i reali prezzi nelle località. Dopo aver mostrato una carrellata di bellissime spiagge, gli influencer hanno svelato quali sono i prezzi.

Sarebbe impensabile trovare trovare a luglio una stanza a 65 euro a notte, colazione compresa. In Albania, invece, le cose sono andate così: i due tiktoker hanno pernottato per una settimana nella località di mare di Dhermi. Per lettini e ombrelloni hanno speso 45 euro totali in due per sole 2 giornate al mare.

I prezzi sono incredibilmente bassi anche quando si mangia fuori nei ristoranti. Vin e Clodi hanno svelato che al ristorante si paga 25 euro in due, mentre 2 pizze costano 16 euro, il sushi 40 e il pesce 20 euro circa. Insomma, come in una qualsiasi località italiana ma 20 anni fa. Inoltre, è possibile trovare più spiagge libere e parcheggi gratuiti.

In totale, per una settimana hanno speso la modica cifra di 650 euro a persona. Ciò sarebbe impensabile per un viaggio di 7 giorni in Sardegna dove soltanto i trasporti superano i 1000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA