Lady Diana, un mistero che fa volare gli ascolti

Lady Diana
di Marco Castoro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Agosto 2017, 15:55
Anche a vent'anni dalla scomparsa Lady Diana affascina il telespettatore come nessun'altra. Sulla misteriosa e tragica fine si è scritto e detto tutto. Eppure basta realizzare un documentario sulla principessa del Galles per fare il pieno di ascolti. In questi giorni abbiamo visto su Nove Diana - tutta la verità, un programma che ha ottenuto il 4,5% di share, un dato tra i più alti nella storia del canale, con 680mila persone incollate davanti al video. National Geographic (canale 403 di Sky), e in simulcast su Fox Life e Nat Geo People, hanno proposto Lady D: Le verità nascoste, con le interviste segrete concesse al giornalista biografo Andrew Morton. Questa sera, in seconda serata, va in onda su Canale5 Venti anni senza Lady Diana, uno speciale del Tg5. Su Tv8 viene proposto alle 21:15 Lady D: le verità nascoste. SkyUno dedica a Diana una serata speciale a partire dalle 21.15 con gli speciali Lady Diana: la biografia e Lady Diana: la verità. Anche La7 dedicherà la prima serata di stasera al suo ricordo con un documentario di Atlantide dal titolo Diana, gli ultimi giorni di una principessa.

Domani sera su RaiStoria alle 21:10 andrà in onda in prima visione tv Lady D – Vita e morte di una principessa, un documentario che ripercorrerà la vita di Lady Diana con il commento della biografa Sarah Bradford. Su Sky Cinema Cult alle 22:45 sarà trasmesso il film del 2006, The Queen. Ma il clou - in prima visione assoluta - va in scena domani in seconda serata su Canale 5, nella puntata di Top Secret, il programma di Videonews curato e condotto dal direttore della testata Claudio Brachino, in cui ascolteremo in prima visione per l'Italia le testimonianze dei due figli, i principi William e Harry, che parlano pubblicamente della loro madre, mettendo in luce gli aspetti più intimi della Principessa del Galles. Il documentario, andato in onda in Gran Bretagna con il titolo di Diana – Our mother: her life and legacy sul canale Itv, lo scorso 24 luglio ha scatenato nuove polemiche e diviso sull'argomento ancora di più gli inglesi.

Tra i momenti più toccanti di Diana – Nostra madre il ricordo di William e Harry dell’ultima telefonata con Lady Diana, avvenuta il 31 agosto 1997. Al telefono i principini (di soli 15 e 12 anni) non potevano immaginare che quella sarebbe stata l’ultima volta in cui avrebbero parlato con la loro mamma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA