Ostia, maltratta la compagna e le procura un aborto: arrestato 29enne

Gli agenti della Polizia di Stato del X Distretto Lido di Roma hanno eseguito l'arresto

Roma, maltratta la compagna e le procura un aborto: arrestato 29enne
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Aprile 2024, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 10:16

Un uomo di 29 anni, di origini sudamericane, è stato arrestato a causa di maltrattamenti nei confronti della fidanzata 23enne. Il 29 marzo, grazie alle serrate indagini svolte da parte degli uomini del X distretto del Lido di Roma. l'uomo è stato rintracciato e portato presso il carcere di Regina Coeli in esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Roma il 18 marzo scorso.

Casamonica, una donna del clan denuncia il compagno dopo le botte: calci e pugni davanti alla figlia

La vicenda

Il primo episodio risale al 22 febbraio quando i poliziotti durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Sala Operativa, sono intervenuti sul Lungomare Paolo Toscanelli per una segnalazione di una donna che scappava dal fidanzato che la stava picchiando. Giunti sul luogo della segnalazione, hanno identificato la vittima ancora nelle vicinanze, la quale ha raccontato che era fuggita dalle violenze del suo fidanzato; in quel frangente gli agenti hanno allertato il personale del 118 per accompagnare la donna verso l'ospedale più vicino.

Il fidanzato l'aveva colpita ripetutamente in diverse parti del corpo nonostante fosse a conoscenza che la fidanzata stesse in dolce attesa da 3 mesi. La donna ha dichiarato ai poliziotti che l'uomo aveva già avuto in altre occasioni questo tipo di atteggiamento, maltrattandola sia verbalmente che fisicamente, tanto da indurla in uno stato d'ansia notevole provocando così un cambio di abitudini nel suo normale stile di vita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA