Roma, raffica di furti nelle auto a Monteverde. I residenti: «Ormai è sempre più difficile sentirsi al sicuro»

Rubata anche una macchina a una signora in zona Colli Portuensi

Roma, raffica di furti nelle auto a Monteverde. I residenti: «Ormai è difficile sentirsi al sicuro»
di Aurora Magistri
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Agosto 2023, 11:53 - Ultimo aggiornamento: 22 Agosto, 10:39

«Monteverde è presa d’assalto da questi delinquenti»: una semplice affermazione, ma anche una triste verità. La scorsa notte, nel giro di poche ore, i ladri hanno colpito nuovamente. Nel mirino non una, bensì due macchine. Sebbene la zona interessata sia la stessa, i furti commessi sono di diversa natura. In via Francesco Amici, dietro largo Ravizza, una signora si sveglia trovando una sorpresa tutt’altro che piacevole. Le valigie caricate e posizionate precedentemente all’interno della macchina sono sparite. Di certo, una scoperta destabilizzante considerando, in aggiunta, che fra gli effetti personali rubati vi sono anche oggetti di grandissimo valore affettivo. Sebbene sia difficile, se non impossibile, che questi vengano restituiti, la speranza è l’ultima a morire.

Fregene, ladri in azione sul lungomare: finestrini spaccati per rubare le borse, portate vie anche le gomme delle auto

A denunciare il secondo furto è un’altra donna. Questa volta, però, è proprio la stessa macchina ad essere assente. Parcheggiata in Viale dei Colli Portuensi, la Renault Twingo della signora risulta svanita nel nulla. «Ormai è sempre più difficile sentirsi al sicuro qui», spiega un residente del quartiere con aria addolorata: «Tra cinghiali, aggressioni e rapine come posso stare tranquillo?.

Se rubassero la mia macchina sarebbe la fine, come farei ad accompagnare mia figlia a scuola oppure a nuoto? Ho paura, bisogna risolvere questa situazione il prima possibile» dichiara una donna, abitante della zona. Il disappunto è palpabile, il timore si può toccare con mano: la sicurezza non deve essere un optional.

© RIPRODUZIONE RISERVATA