Torre Spaccata, sezione del Pd imbrattata con le svastiche. La solidarietà di Marino

Torre Spaccata, sezione del Pd imbrattata con le svastiche. La solidarietà di Marino
2 Minuti di Lettura
Sabato 18 Gennaio 2014, 13:43 - Ultimo aggiornamento: 16:23
Ancora una sezione del Partito democratico nel mirino. «Questa notte le serrande del circolo Pd di Torre Spaccata sono state imbrattate con svastiche e simboli neonazisti riportate soprattutto sul simbolo del Pd che disegnato sulle serrande. Un ulteriore grave episodio non solo vandalico ma pensiamo anche di intimidazione politica verso un partito che anche su questo territorio vuole essere strumento di cambiamento e rinnovamento». Lo fa sapere in una nota Fulvio Papini segretario del circolo Pd di Torre Spaccata.



Il sindaco «Ancora un atto vandalico contro una sede del Pd. Preoccupa il ripetersi di intimidazioni ai partiti elemento fondamentale della democrazia. Al segretario Fulvio Papini e a tutto il circolo del Pd di Torrespaccata, va la mia solidarietà e quella della città. Siamo consapevoli che qualsiasi presidio democratico sia oggetto di atti di intimidazione danneggia il confronto e non rende giustizia a Roma, città del dialogo e dell'accoglienza».



Il segretario «Non è la prima volta che una sede del nostro partito viene offesa da questi atti minacciosi e violenti. È inaccettabile. Questo clima di intimidazione verso le istituzioni e i presidi democratici danneggia la città e il civile confronto politico», lo dice Lionello Cosentino, segretario romano del Pd.



Gasbarra «L'escalation di violenze contro i circoli del Pd a Roma prosegue senza sosta, con chiaro obiettivo di creare un clima di grave intimidazione che non possiamo né sottovalutare né tollerare». Lo scrive in una nota il segretario regionale del Pd, Enrico Gasbarra.



Il presidente «Si tratta dell'ennesima aggressione estremista ad una sede del Pd, un fenomeno sempre più preoccupante che richiede l'attenzione di tutte le forze democratiche della città e delle istituzioni - sottolinea il presidente romano del Pd Tommaso Giuntella - Chi attacca strisciando di notte le nostre sedi, i luoghi in cui viviamo, ci incontriamo, discutiamo, costruiamo la nostra azione politica insieme, ha in mente un disegno preciso, teme la nostra libertà e la forza delle idee portate sulle gambe delle persone di buona volontà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA