Movida a Testaccio, alcol test e controlli: denunce e sanzioni

Movida a Testaccio, alcol test e controlli: denunce e sanzioni
2 Minuti di Lettura
Domenica 19 Novembre 2017, 15:07
Quattro persone denunciate a piede libero, altre tre sanzionate per guida in stato di ebbrezza. È il bilancio dei controlli effettuati la notte scorsa sulla movida a Testaccio, quartiere romano con una grande concentrazione di locali. L'attività è stata svolta dai militari della Compagnia Roma Centro, coadiuvati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma equipaggiati con etilometri e drug test e delle Compagnie Roma Trionfale e Roma piazza Dante. Un cittadino tunisino di 24 anni, a seguito di un controllo è stato sorpreso in possesso di una bomboletta di spray urticante, motivo per cui è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Poco dopo, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero un 22enne originario di Castrovillari (CS) che stava guidando la propria auto in evidente stato di alterazione psicofisica. Durante il controllo è stato trovato in possesso di numerosi dosi di hashish e di marijuana. L'accusa per il 22enne è di guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti. Due guidatori «fuorilegge» sono stati sorpresi e denunciati dai Carabinieri mentre guidavano le rispettive auto con tassi alcolemici di 1,20 g/l, di molto superiore allo 0,50 g/l che è il limite massimo stabilito dal Codice della Starda.
 Altri 3 automobilisti, tra cui due giovani ragazze, sono risultati positivi dopo la verifica eseguita con l'etilometro, ma i loro valori - di poco superiori allo 0,50 g/l - sono valsi una sanzione per la violazione del Codice della strada.
I 14 posti controllo organizzati in occasione dell'operazione hanno consentito di identificare, complessivamente, 135 persone e di controllare 47 autovetture (una delle quali è stata sottoposta a fermo amministrativo).  
© RIPRODUZIONE RISERVATA