Roma, rapina ai Parioli, sale sul taxi, aggredisce e deruba il conducente: arrestato

Roma, rapina ai Parioli, sale sul taxi, aggredisce e deruba il conducente: arrestato
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Maggio 2017, 12:38 - Ultimo aggiornamento: 12:40
Sale sul taxi trafelato, chiede di raggiungere velocemente i Parioli, a piazzale delle Muse, ma le intenzioni sono altre: l'uomo comincia a tirare per la camicia il tassista e gli strappa la catenina e poi il cellulare. Tutto comincia a mezzogiorno: l'uomo si scusa ma non ha con sé denaro in contanti e ha anche il telefono scarico, allora chiede al tassista di poter usufruire del suo cellulare per contattare qualcuno che gli porti i soldi. Dopo aver effettuato la sua telefonata, improvvisamente inizia a strattonare il conducente del mezzo afferrandolo per la camicia.

Il tassista accosta l'autovettura di servizio cercando di calmare il passeggero che, invece, non solo continua ad aggredirlo, ma dopo averlo nuovamente strattonato, gli strappa la catenina d'oro.
Il tassista cerca di telefonare alle forze dell'ordine ma il rapinatore gli strappa lo smartphone dalle mani e scappa, direzione viale Regina Margherita. Alcuni testimoni che hanno assistito alla scena, riescono  a fermare una pattuglia del reparto volanti della Polizia di Stato in transito su quella via, che, appreso quanto accaduto, si mette sulle tracce del rapinatore. Intercettato poco dopo in piazza Trento, viene bloccato dai poliziotti. L'uomo aveva ancora tra le mani il telefono del tassista. Accompagnato negli uffici del commissariato Salario Parioli, il malvivente, identificato per D.F., romano di 31 anni, è stato arrestato per rapina aggravata. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA