Bambino investito e ucciso a Roma, conducente arrestato per omicidio stradale

Bambino investito e ucciso a Roma, conducente arrestato per omicidio stradale
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Luglio 2017, 10:20 - Ultimo aggiornamento: 11:58

E' scattato l'arresto per omicidio stradale per l'uomo che ieri era alla guida di un'Audi A3 nera ha investito e ucciso un bambino di cinque anni in viale Palmiro Togliatti, all'altezza di via delle Mimose, nel quartiere popolare di Centocelle. La procura di Roma ha chiesto al gip la convalida dell'arresto. Il pm Luca Tescaroli, titolare degli accertamenti, ha inoltre sollecitato l'emissione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
 

 

L'uomo,  G.F.C. , romeno, 29 anni, è stato arrestato dagli agenti dei commissariati Porta Maggiore e Torpignattara. L'arresto è avvenuto in tarda notte, su disposizione dell'autorità giudiziaria. Sono ancora in corso i rilievi dei Vigili Urbani per accertare l'esatta dinamica dell'investimento, mentre il conducente è risultato negativo agli accertamenti effettuati per rilevare l'eventuale abuso di alcol o droghe.

LA DINAMICA - L'incidente è avvenuto verso le 17,30 e il conducente si è fermato per permettere alla famiglia rom Salkanovic di attraversare la strada ma, ripartendo, ha raccontato di non essersi accorto della presenza del piccolo Jordan. L'investitore, dopo aver subito un'aggressione da parte dei parenti dei piccolo, lo ha accompagnato presso l'ospedale Vannini dove poco dopo è deceduto. Sul posto si è riversato un gruppo di familiari, tenuti sotto controllo dalle pattuglie della Polizia di Stato. La macchina era stata sequestrata.

LA FAMIGLIA - La famiglia rom abita a Milano ed era venuta a Roma per incontrare alcuni parenti. Si erano fermati in via Casilina, dove sono gli autodemolitori di Centocelle. «Ma i vigili urbani ci hanno mandato via, neanche il tempo di far mangiare i bambini, così siamo finiti con il camper sulla Togliatti». La mamma di Jordan era «a fare un'impegnativa dal dottore per un'altra figlia» a pochi metri da dove è avvenuta la tragedia.

IL DOLORE DELLA MAMMA - «Me l'hanno ucciso, è omicidio volontario scrivetelo, ci sono testimoni. Jordan stava attraversando con mio marito e lo zio, quello lì è arrivato a tutta velocità, voleva anche scappare, si è fermato 50 metri dopo allo stop, gli sono saltati sopra» ha raccontato mamma Ferida





 

© RIPRODUZIONE RISERVATA