Roma, movida violenta, rissa in discoteca per una donna: due accoltellati

Roma, movida violenta, rissa in discoteca per una donna: due accoltellati
di Marco De Risi
3 Minuti di Lettura
Domenica 24 Gennaio 2016, 09:30 - Ultimo aggiornamento: 13:30


Notte di sangue e di movida. Due giovani sono ricoverati in gravi condizioni dopo essere stati coinvolti in una rissa ad Ostiense davanti ad un locale notturno. Due fazioni si sono affrontate in un parcheggio. In terra sono rimasti i due ragazzi romani di 24 e 26 anni colpiti da alcuni fendenti di coltello al torace. Poco dopo, al Pigneto, un giovane è stato aggredito davanti ad un'altra discoteca. E' la polizia ad indagare sulle aggressioni.
Erano circa le 4, quando il personale della sicurezza del ”Goa”, in via Giuseppe Libetta, una strada nota per la vita notturna dove si affacciano diversi locali, si è rivolto alle forze dell'ordine. In pochi minuti sul posto sono accorsi alcuni equipaggi delle volanti e ambulanze. Lo scenario è stato subito drammatico. I due giovani erano in terra sanguinanti e faticavano a parlare a causa delle ferite. Gli infermieri hanno tamponato i tagli ed hanno trasportato i feriti in ospedale. Il giovane di 23 anni è entrato al pronto soccorso del San Giovanni in codice rosso. Stessa situazione per l'altro ferito al San Camillo. Gli agenti hanno effettuato una rapida battuta in zona alla ricerca degli aggressori. Sarebbero anche loro romani.

I TESTIMONI
Da una prima ricostruzione si sarebbe passati dalle parole ai coltelli per un motivo banale. Molto probabilmente per una parola di troppo rivolta ad una ragazza di una delle due comitive. Una rissa degenerata anche per l'uso di alcol e di altre sostanze.
«Non sappiamo bene cosa sia accaduto - ha detto il titolare del Goa agli investigatori- abbiamo sentito delle grida. Dei colpi probabilmente causati dai rissosi che hanno sbattuto sulle auto in sosta. Siamo andati a vedere e c'erano quei due ragazzi sanguinanti e storditi». Sono gli agenti dei commissariati Celio e Colombo ad indagare sulla rissa. Non c'è nessuna telecamera che ha ripreso le sequenze del violento corpo a corpo. Pare che i feriti fossero in compagnia di altri due amici e sono venuti alle mani con un altro gruppo di ragazzi, almeno una decina. L'inchiesta potrebbe avere un percorso rapido. I feriti hanno descritto gli assalitori. Poi, ci sarebbe anche qualche testimone che ha indicato alle forze dell'ordine i modelli delle auto usate dai fuggitivi. I feriti hanno una prognosi di 25 giorni: anche loro sono stati denunciati per rissa aggravata.
Verso le 4.40, altra violenza al Pigneto. Un uomo di 30 anni è stato aggredito da una persona davanti al locale Cohouse in via Casilina Vecchia al Pigneto.
 
LA VIOLENZA
Anche in questo caso sono intervenuti gli agenti delle volanti. Il ferito ha riportato profonde contusioni al viso ed è stato trasportato in ospedale. In questo caso la rapida indagine della polizia ha dato i frutti sperati. E' stato individuato l'autore dell'aggressione: un uomo di 37 anni che è stato portato al commissariato e denunciato per lesioni. La scazzottata, sempre da una prima ricostruzione, sarebbe nata per motivi banali. L'aggressore avrebbe urtato la vittima che si è risentita dell'accaduto. Sono volate parole grosse fino all'epilogo violento. Gli investigatori non escludono che l'uomo denunciato per rissa abbia agito sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.