Fiumicino, scritte inneggianti ad Allah sui voli Vueling

Fiumicino, scritte inneggianti ad Allah sui voli Vueling
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 09:49

​ROMA - Secondo quanto si apprende da fonti aeroportuali, sono in corso indagini sui voli della Vueling dopo quanto segnalato ieri da un responsabile della compagnia aerea alla Polizia dell'aeroporto di Fiumicino.

Il responsabile della Vueling ha riferito di aver visto scritte in arabo inneggianti ad Allah su due aerei e in due momenti distinti. Il dipartimento di sicurezza del ministero dell'Interno è stato informato.

Sulla vicenda sta eseguendo degli accertamenti la Polaria di Fiumicino.

Le presunte scritte in arabo e spagnolo sarebbero apparse, a quanto si è appreso, su parti esterne di due aeromobili della Vueling, in una parte facilmente accessibile da terra.

Sono in corso verifiche sui transiti effettuati dagli aerei che abitualmente vengono utilizzati nella tratta Roma Barcellona e sulle persone che hanno lavorato intorno ai velivoli. Al momento l'ipotesi è che le scritte possano essere state fatte nello scalo di Fiumicino o di Barcellona.

Sono in corso accertamenti sul significato delle scritte, vicino alle quali non c'erano simboli. Indaga la Polizia di Frontiera di Fiumicino.

I voli Vueling «operano nella totale normalità e sicurezza, che rimane la massima priorità per la compagnia». Afferma un portavoce della Vueling. «Tenendo in considerazione il contesto attuale - ha proseguito il portavoce - la compagnia ha informato l'aeroporto di Fiumicino e le Autorità competenti di questa situazione».