H&M di nuovo nella bufera, ritirati i calzini per bambino con scritta simile ad "Allah"

Svezia, H&M ritira dal mercato un modello di calzini per bambino con la scritta Allah
di Marta Ferraro


Il brand di abbigliamento H&M ha annunciato il ritiro immediato di un modello di calzini da bambino la cui stampa ricorderebbe il termine Allah. La famosa catena di abbigliamento è nuovamente alle prese con la gestione di una situazione imbarazzante dopo essere stata oggetto di grandi polemiche lo scorso 8 gennaio per aver utilizzato per uno spot pubblicitario un bambino di colore vestito con una felpa che riportava la scritta "La scimmia più bella nella giungla", ora ha annunciato il ritiro immediato di uno dei modelli di calzini per bambino. 

La stampa, che questa volta ha suscitato polemiche, ha come protagonista un omino con un martello pneumatico dal quale esce del fumo che compone un termine che somiglierebbe ad Allah in arabo. 
Dopo aver suscitato malcontento tra alcuni clienti di religione islamica, la catena di abbigliamento ha deciso di ritirare dal mercato il prodotto, porgendo le scuse per quanto accaduto e sottolineando che non era intenzione dell'azienda offendere nessuno, tanto è vero che si tratterebbe solo di una somiglianza. 

 
Lunedì 29 Gennaio 2018 - Ultimo aggiornamento: 30-01-2018 10:42

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
3 di 3 commenti presenti
2018-01-30 08:59:02
Sui rotoloni regina
2018-01-29 19:53:20
L'informazione che passa è questa: se ammazzi e ti fai ammazzare per la tua religione sei rispettato e temuto.Quando si tratta di soldi, poi, queste aziende si prosternano addirittura. Che decadenza. Paolo Diamante Roma
2018-01-29 19:10:19
Siamo alle solite : l'Islam va solo venerato, mentre , se magari , ci fosse stato un disegno contro la religione cattolica, solo osanna. Questo è il mondo in decadenza perenne.
3
  • 60
QUICKMAP