Bassano Romano, invece della compagnia, l'anziano vedovo trova avvenente rapinatrice che lo narcotizza

Bassano Romano, invece della compagnia, l'anziano vedovo trova avvenente rapinatrice che lo narcotizza
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Gennaio 2016, 17:40 - Ultimo aggiornamento: 19:46
Un vedovo ha messo un annuncio su un giornale per ricevere compagnia, gli ha risposto una donna di 39 anni e i due si sono incontrati. Una volta a casa hanno bevuto un caffè dopo il quale però l'anziano è sprofondato nel sonno e quando si è svegliato si è accorto di essere stato vittima di una rapina: non solo la 39enne non c'era più, ma si era anche portata via gioielli, contanti, effetti personali e chiavi dell'abitazione. E' accaduto aBassano Romano (Viterbo). I carabinieri hanno arrestato la presunta truffatrice, una donna di origini dominicane, con precedenti specifici.

Tutto inizia quando l'anziano pubblica un annuncio su un giornale, ad ottobre scorso. All'inserzione risponde una donna che si mostra propensa ad incontrarlo. I due si vedono a Roma e, dopo aver fatto conoscenza, la donna accetta di seguirlo nell'abitazione di Bassano Romano. Arrivati qui, dopo aver consumato un caffè, l’anziano cade in un torpore e si sveglia dopo circa 4/5 ore notando che la donna non era più presente e che erano stati rubati monili in oro, denaro, effetti personali e le chiavi dell’abitazione. L'anziano chiama i carabinieri e sporge denuncia. Scattano così le indagini, durate circa tre mesi, che consentono di stringere il cerchio attorno alla responsabile, poi anche riconosciuta, tramite una foto segnaletica, dalla vittima.

Ieri i carabinieri hanno eseguito l'arresto nei confronti della dominicana che nel frattempo era stata già arrestata per un analogo reato ed era rinchiusa nel carcere di Rebibbia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA