Coppa Città di Rieti,
ultime due giornate di volo

Alvaro De Orleans
di Giacomo Cavoli
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Agosto 2016, 09:44

RIETI - Volano, volano veloci fin verso la penultima giornata di oggi, i candidati per la vittoria alla Coppa Città di Rieti. Come già ampiamente anticipato dalle previsioni meteo della tarda giornata di mercoledì, ieri, al Ciuffelli, il maltempo ha costretto la direzione gara a ricorrere alle aree task, con oltre però 500 km massimi possibili da poter percorrere nel Gruppo 2 (un range compreso tra 266.62 km e  502.92 km) e i quasi 500 del Gruppo 1 (212.24 i km minimi, 484.26 quelli massimi).

EQUILIBRI INSTABILI
 

Giorgio Galetto non è più l'eroe di giornata, nel Gruppo 2. Alla ribalta, adesso, è tornato di nuovo Alvaro De Orleans (nella foto) che si conferma di nuovo il più veloce (123 km/h, non tanto però quanto i 133 del giorno precedente) grazie al primo posto di ieri, svetta direttamente in classifica, a pochissimi punti da Alberto Sironi e da Galetto, terzo. La Coppa non sembra sorridere però neanche quest'anno a Sandro Montemaggi, che non riesce più a recuperare dalla beffa del trofeo cittadino dello scorso anno quando, primo fino a poco prima della fine, perse il primato scontando i punti persi al primo giorno di volo.
 

Vittorio Pinni e Paola Lanzieri sono ormai quasi irraggiungibili nel Gruppo 1, ormai quasi troppo distanti anche per Luca Urbani che vola bene, si tiene terzo di giornata e guadagna il secondo posto assoluto, cinto d'assedio dall'altro biposto di Patrizia Roilo e Roberto Istel. Dentro i primi dieci il 21enne Giacomo Dall'Olio, promessa della squadra italiana Junior di volo a vela e già a suo agio in un territorio molto meno affabile rispetto a Pavullo nel Frignano.
 

Task e classifiche all'indirizzo: http://www.soaringspot.com/en_gb/coppa-citta-di-rieti-2016-rieti-2016/

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA