Rieti, argine del Velino impraticabile
il ponte pedonale ricoperto dall'erba
Proteste anche via Dupré Theseider
Vedi la fotogallery

Rieti, argine del Velino impraticabile il ponte pedonale ricoperto dall'erba Proteste anche via Dupré Theseider Vedi la fotogallery
di Emanuele Laurenzi
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Maggio 2016, 18:22

RIETI - Abbandono e degrado in uno degli angoli più suggestivi e conosciuti della città. Da giorni l’argine del Velino è impraticabile, con l’area a ridosso del Camposcuola invasa da erba che ha raggiunto altezze record. Nel degrado anche il ponte pedonale, l’opera realizzata due anni fa in occasione degli Europei juniores di atletica e considerata un vanto per la città.

Una pessima immagine della città, regalata ai tanti atleti che frequentano il Guidobaldi e alle famiglie dei ragazzi coinvolti nelle numerose attività al PalaCordoni. La svolta potrebbe esserci il primo giugno, come anticipato dall’assessore al Decoro Urbano, Alessandro Mezzetti. Rispondendo su facebook, ha parlato di una ditta alla quale è stata affidata la manutenzione nella zona.

Prospettiva positiva, ma pessima programmazione della manutenzione del verde pubblico. Restando in zona, molte le polemiche anche per lo stato di abbandono di via Duprè Theseider: marciapiede e panchine sono impraticabili e ricoperte dalla vegetazione. Anche in questo caso, un problema che si ripresenta e si ripropone ogni anno nella stessa maniera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA