Rieti, reading letterario al Ponte Romano
con letture di Oriana Fallaci

Oriana Fallaci
di Giacomo Cavoli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Novembre 2017, 16:40

RIETI - Quarto appuntamento per i reading letterari mensili del Ponte Romano. Al Sazerac Caffè si prosegue venerdì 24 novembre, a partire dalle 18.30 con le letture ad alta voce dedicate alla passione civile e al giornalismo narrativo di Oriana Fallaci, la scrittrice, giornalista e attivista italiana scomparsa nel 2006 a 77 anni. Il ciclo dei "Racconti d'inverno - Un viaggio tra parole alcoliche", ideato dall'associazione di promozione culturale Solea, dedica stavolta il suo pomeriggio alla Fallaci, firma internazionale del giornalismo del '900, in grado di spaziare dagli scenari di guerra, dal Vietnam al Golfo, ai racconti della Dolce Vita degli anni '60, fino alle graffianti analisi sulla guerra contro il terrorismo, alle interviste senza sconti ai potenti della Terra e all'impegno civile che si intreccia con la vita sentimentale della grande giornalista italiana. A condurre il pomeriggio letterario, il giornalista reatino Umberto Leoncini e la possibilità, per tutti, di leggere brani tratti dalla produzione della Fallaci, prestando la propria voce nella lettura da strada a ridosso del Ponte Romano.
 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Per il ciclo dei "Racconti d'inverno - Un viaggio tra parole alcoliche", dopo gli appuntamenti con le opere di Bukowski, Hemingway, dei poeti maledetti e di Oriana Fallaci, il prossimo 29 dicembre al Sazerac Caffè arriva il giro di boa in concomitanza con l'inizio del nuovo anno, dedicando il reading a "Essere Janis", un pomeriggio insieme ai testi musicali prodotti dalla Joplin nella sua breve e intensa carriera.

Il 21 gennaio, brividi e paura con "Essere Poe", viaggio nell'horror di Edgar Allan Poe, mentre il 14 febbraio, giorno di San Valentino, i "Frammenti di un discorso amoroso" lasceranno spazio ai rapporti sentimentali degli esponenti internazionali di ogni campo artistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA