Rieti, l'esperto Petrongari sposa
il progetto del Poggio Fidoni:
"Serietà e qui tanti amici"

Diego Petrongari
di Silvio Ippoliti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 5 Agosto 2016, 12:13 - Ultimo aggiornamento: 15:19
RIETI - Una vita con la maglia amarantoceleste del Rieti, dalle giovanili fino alla prima squadra, ora Diego Petrongari ha sposato il progetto della Spes Poggio Fidoni ed è pronto a dare il suo contributo alla causa gialloverde. ”Non è mai facile lasciare una squadra dove hai giocato fin da quanto avevi 8 anni - racconta il centrocampista - è sempre un dispiacere ma era arrivato il momento di trovare stimoli e soddisfazione da un’altra parte, qualsiasi sia la categoria”. Così con la maglia della Spes vuole riscattarsi e potare la sua esperienza al servizio della squadra sin da subito.

Non è stato difficile per lui scegliere il Poggio Fidoni: ”Ho scelto di giocare per la Spes per due motivi, il primo perché conosco molto bene le persone che fanno parte della società e so che di questa gente nel calcio di oggi ce n’e veramente poca. L'altro motivo è perché abbiamo trovato un accordo in grado di soddisfare entrambi le parti”.

Il legame affettivo con Poggio Fidoni è stato un motivo in più. ”Giocare a un passo da casa, nel paese in cui ci sono tanti amici può essere un motivo in più per me – continua il 29enne reatino - so che si aspettano molto da me e dovrò essere intelligente e bravo a calarmi velocemente nella categoria”.

Insomma, i presupposti per fare bene ci sono tutti: ”Siamo una buona squadra, ci sono molti ragazzi nuovi e in questo mese dovremmo conoscerci il meglio possibile. Il campionato sarà molto equilibrato e conteranno molto le motivazioni che ogni squadra metterà sul campo, il nostro obiettivo sarà la salvezza anche se tutti noi sappiamo che possiamo fare di più”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA