Rieti, il difensore Simone Patacchiola
giocherà nel Latte Dolce
Domenica tornerà allo Scopigno

Simone Patacchiola giocherà nel Latte Dolce Sassari
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 8 Dicembre 2016, 17:09
RIETI – Lo si era capito dai post su facebook che Simone Patacchiola fosse in volo per la Sardegna. L’ex difensore della Primavera della Samp e del Rieti è stato ingaggiato proprio oggi dal Latte Dolce. E nello sliding doors del calcio, la sua prossima avversaria sarà proprio la squadra amarantoceleste, di cui ha indossato la maglia. Smaltito il turno infrasettimanale (il Latte Dolce ha perso con la corazzata Monterosi, 3-2), il 25enne di Cittaducale ritroverà contro quella che da dicembre 2014 e fino a maggio 2015, in D, è stata la sua squadra. Il Latte Dolce del presidente Roberto Fresu, conosceva bene le potenzialità del calciatore liberato dal Madrepietra Daunia (dove gioca anche un altro reatino, Cristian Ciaramelletti) visto che prima di venire a Rieti, quasi due anni fa, giocava nel Selargius agli ordini di Karel Zeman. Nel turno infrasettimanale, Patacchiola ha esordito all’inizio della ripresa al posto del biancazzurro Puledda.

“LATTE DOLCE AMBIENTE SANO”
“Sono decisamente un giocatore fisico - ha spiegato all’ufficio stampa del Latte Dolce - ho scelto questa società perché mi piace vivere in ambienti sani e lavorare bene. A questa società dovrò dare tutto me stesso, mettermi a disposizione della squadra e del club. Bel posto. Amo la Sardegna, in tutto e per tutto – rivela Patacchiola, che continua - La serie D da anni ormai è una sorta di ex C2. Ci sono squadre importanti, il nostro girone è molto equilibrato, molto duro da affrontare. Ieri per la prima volta mi sono allenato con i ragazzi, vedo una squadra motivata e concentrata, determinata a fare bene. No, non ho mai avuto il piacere di giocare con nessuno di loro prima. Anche con mister Paba lavoro per la prima volta”. Su Patacchiola faceva pressing anche il Castiadas, in Eccellenza.

LA STORIA DI PATACCHIOLA
Simone Patacchiola ha giocato tre anni nella Primavera della Sampdoria. Poi ho indossato le maglie di Prato (C1), Alessandria (C2), Portogruaro (C1), Castiglione (C2), Selargius (D), Rieti (D) e Vis Subiaco (Lega Pro). Prima di arrivare a Sassari ha vestito i colori del Madrepietra Daunia, serie D girone H (lo stesso del Trastevere di Pirozzi). Il calcio sardo? “Come detto ho giocato nel Selargius: una piccola parentesi di cinque mesi durante la quale ho incontrato l’Olbia e l’Arzachena, team che oggi è nel nostro stesso girone” ha detto Patacchiola, che domenica tornerà nella sua città e in quello che una volta era il suo stadio, sostenuto da tanti amici e parenti.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA