Rieti ci prova ma con il Latte Dolce
non va oltre una traversa: 0-0

Il Vanni Sanna (foto Fb Di Genova)
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Gennaio 2018, 16:34
RIETI – Un anticipo al sabato che profuma di serie C ma che non regala i tre punti al Rieti. Finisce 0-0 al Vanni Sanna di Sassari contro il Latte Dolce degli ex. Davanti a circa 200 spettatori, pareggio amarantoceleste e amarantocelesti che vanno a 46 punti, a +5 dall’Atletico (che gioca domani contro il Trastevere). Un Rieti che può andare in vantaggio nel primo tempo e che colpisce una traversa con Marcheggiani, ma che trova un Latte Dolce capace di difendersi e di continuare a mantenere il campo di casa intonso dalle sconfitte, così come accade da inizio ottobre.

Nella ripresa il ritmo del Rieti si abbassa e la squadra di casa si accontenta di un punto (ora a 25), utilissimo nella corsa alla salvezza senza post-season. Tre i tifosi reatini al Vanni Sanna: uno di loro ha raccontato la gara in diretta facebook, in favore dei tifosi rimasti a casa o riuniti in via Vazia, nella sede di Fedeltà Amarantoceleste. Sabato di anticipi: giocate pure Flaminia-Budoni e il derby del Lazio sud, Latina-Cassino (iniziata alle 15).  Rieti, dunque, virtualmente a +5 sull’Atletico, coi tirrenici in campo domani col Trastevere, come il resto del girone. Mercoledì il recupero Latina-Rieti, in programma alle 17.30. Luciani ci sarà nel match del Francioni, nonostante il giallo che si somma alla diffida, rimediato a Sassari: salterà il match in casa col Tortolì ma ci sarà coi nerazzurri.

IL TABELLINO
Latte Dolce (4-3-1-2): Garau, Daga, Patacchiola, Cabeccia, Ruiu; Serra (30’st Sanna), Bianchi, Masala; Demartis (45’st Scanu); Fideli (41’st Ravot), Palmas (1’st Congiu, 41’st Marcangeli ). All. Paba. A disp: Pittalis, Congiu, Daleno, Delizos.
Rieti (4-3-1-2): Scaramuzzino; Tiraferri, Biondi, Dionisi, Ispas; Luciani, Cuffa, Giunta (33’st Graziano); Minincleri (24’st Dalmazzi); Scotto, Marcheggiani (35’st Cericola). All. Parlato. A disp: Foscarini, Scardala, Tirelli, Proto, De Fazio, Bussone.
Arbitro: Pascarella di Nocera
Note: ammoniti Serra, Biondi, Luciani. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA