Rieti, la mostra di modellismo statico
è un successo, Magrini: «Vogliamo
allargare i nostri orizzonti»

Il modello vincitore del premio "Città di Rieti"
di Alessandro Como
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2017, 15:23
RIETI - La mostra di modellismo statico è stata un successo. Lo scorso weekend, nella Sala Esposizioni del Municipio, si è svolta la 13esima edizione. Numerosi i visitatori che hanno affollato la sala in cui sono stati esposti 600 modelli presentati da 30 gruppi modellistici e da numerosi appassionati convenuti da tutta Italia.

Larghissima la partecipazione al voto da parte del pubblico che, con oltre 600 schede, ha assegnato il premio “Città di Rieti” ad Andrea Ricciardi con lo splendido diorama “2065 AD”. A conclusione della manifestazione, si è tenuta la premiazione in una gremita aula magna messa a disposizione dalla Sabina Universitas. Particolarmente gradito è stato il saluto a nome dell’amministrazione comunale nella persona del consigliere Letizia Rosati. A curare l’evento è stato il GMR (Gruppo Modellisti Reatini), che ha dato l’appuntamento alla prossima edizione, prevista per il terzo weekend di ottobre 2019.

«Siamo molto gratificati - sottolinea Gianluca Magrini, membro del GMR - dalla riuscita della manifestazione che, oltre al successo di pubblico, ha permesso di riunire a Rieti il meglio del modellismo nazionale. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla mostra, la quale ha superato ogni più ottimistica previsione. Per la prossima edizione stiamo cercando di allargare ancora di più gli orizzonti per poter ospitare espositori provenienti anche dall’estero».
© RIPRODUZIONE RISERVATA