Rieti, al via la mostra di modellismo
statico, l’evento alla sala
esposizioni del Municipio

Rieti, al via la mostra di modellismo statico, l’evento alla sala esposizioni del Municipio
di Alessandro Como
2 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Ottobre 2017, 08:52
RIETI - Si terrà da venerdì 20 a domenica 22, presso la Sala Esposizioni del Municipio in piazza Vittorio Emanuele II, la 13esima edizione della mostra di modellismo statico ed il 12esimo concorso “Città di Rieti”. All’evento, che si svolge sotto il patrocinio del Comune di Rieti e con la collaborazione della Sabina Universitas, sarà possibile ammirare i lavori di quotati modellisti provenienti da ogni angolo della penisola.

A curare l’organizzazione è il Gmr (Gruppo modellisti reatini), operante da un ventennio nell’ambito della promozione sul nostro territorio di questo affascinante hobby. Oltre alle consuete categorie espositive per aerei, diorami, scenette, mezzi civili e militari, la mostra aprirà un’apposita categoria per i modelli fantasy e per i gundam. La giuria effettuerà la scelta dei modelli vincitori che saranno premiati nella giornata di domenica presso la Sala Conferenze della Sabina Universitas.

Al modello più votato dalla giuria verrà assegnato il premio speciale “Città di Rieti”. Saranno presenti anche i delegati del Cims (Coordinamento nazionale modellismo statico), organismo grazie al quale quest’evento ha preso forma. Durante il corso della manifestazione è prevista una visita guidata della città in collaborazione con l’associazione culturale IterArt, al fine di far conoscere e promuovere le bellezze della zona ai modellisti iscritti al concorso. La “Cantina Centro Italia” proporrà, inoltre, una convenzione a favore dei modellisti che soggiorneranno in città e vorranno assaggiare le specialità tipiche della nostra cucina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA