Rieti, intesa tra guardia di finanza e Agenzia delle accise, dogane e monopoli sul contrasto agli illediti nel settore degli oli minerali

L'accordo
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Novembre 2023, 10:36

RIETI - Presso la caserma della Guardia di Finanza di Rieti si è tenuto un incontro fra il Comandante Provinciale, Col. Andrea Alba, e la Dottoressa Claudia Mori, nuovo Dirigente dell’Ufficio delle Dogane di Viterbo, unitamente al Responsabile della Sezione Operativa Territoriale di Rieti, Dott. Marco Brunelli.

La confermata sinergia tra la Guardia di Finanza e l’Agenzia, rilanciata anche in virtù del Protocollo d’intesa sottoscritto in data 3 aprile 2023 tra le due Amministrazioni, consentirà di attivare congiunte attività operative sempre più efficaci nella tutela degli interessi finanziari nazionali, a vantaggio dei cittadini e delle imprese, con l’esecuzione di mirati interventi volti ad accertare gli illeciti di natura penale ed amministrativa nel settore delle accise.

In particolare, la cooperazione riguarderà il contrasto del contrabbando e degli altri traffici illeciti connessi alla circolazione delle merci, nonché delle violazioni nel settore delle accise e delle altre imposte indirette.

La Dott.ssa Mori e il Col. Alba hanno espresso viva soddisfazione per gli esiti del proficuo confronto volto al comune obiettivo di una sempre più stretta ed efficace collaborazione inter-istituzionale nell’interesse superiore del rafforzamento della legalità e della competitività del sistema Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA