Rieti, domani al Varrone la giornata
di orientamento “Quo Vadis?”

La locandina dell'evento (foto: Liceo Classico Varrone)
di Matteo Di Mario
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 23 Gennaio 2019, 10:18
RIETI – Torna domani, giovedì 24 gennaio, “Quo Vadis?”, la giornata di orientamento organizzata dal Liceo Marco Terenzio Varrone e rivolta soprattutto ai ragazzi delle terze medie.

Quest’anno, dalla mattina al tardo pomeriggio, l’evento propone una serie di iniziative culturali e musicali e costituisce un’occasione per conoscere più da vicino le tante attività che la scuola cittadina offre ai suoi studenti.

Dopo la Notte Nazionale del Classico, l’istituto reatino presenta subito un altro appuntamento, in cui, tra i protagonisti, ci saranno nuovamente i giovani, dotati di tante capacità pronte a sorprendere.

IL PROGRAMMA
Ore 10:30 – 12:30, Aula Magna della Sabina Universitas (Istituto Ciancarelli di via Angelo Maria Ricci): “MYTHOS”, spettacolo teatrale, incentrato sulla lettura dei poemi omerici, ideato dall’Associazione Culturale Officina di Roma. La rappresentazione sarà offerta agli studenti delle terze medie dagli studenti del Liceo Classico.
ore 15:00, Liceo Classico Varrone: spazio ai laboratori archeologico, scientifico e linguistico, con dimostrazione da parte degli studenti delle attività svolte.
ore 16:00, Liceo Classico Varrone: alfabetizzazione di lingue classiche.
ore 17:30, Liceo Classico Varrone: "Il Futuro è un progetto antico", spettacolo di poesia, arte e musica a cura del Laboratorio di Teatro Classico e della Sgangy Orchestra della scuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA