Rieti, gli atleti della Studentesca Milardi
con il Lazio al Brixia Meeting:
bene Furlani e Di Carlo

Luca Furlani nel lungo
di Lorenzo Bufalino
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Giugno 2017, 10:11
RIETI - Ieri a Bressanone nella pista verde che ha visto nel 2009 disputarsi il campionato mondiale under 18 è andata in scena la 35° edizione del Brixia meeting, manifestazione internazionale per rappresentative per under 18. Il Brixia meeting è uno dei meeting giovanili più importanti d’Europa che vede la partecipazione oltre delle migliori rappresentative regionali d’Italia, anche le rappresentative delle vicine regioni di Svizzera, Slovenia e Germania.

All’incontro internazionale ha partecipato anche la rappresentativa della regione Lazio che vedeva in squadra 9 ragazzi portacolori dell’Atletica Studentesca Rieti. Una trasferta sfortunata per la rappresentativa laziale che non riesce a fare meglio dell’ottavo posto tra le ragazze e nono tra i ragazzi.

Tra i portacolori rossoblù i migliori sono stati i saltatori Luca Furlani e Matteo Di Carlo che nelle loro gare sono riusciti entrambi ad arrivare al quinto posto. Il primo nella gara di salto in lungo nonostante il vento contro che non ha agevolato le prestazioni degli atleti in pedana, è riuscito con il suo 6.71 ad avvicinare il suo record personale di 6.73. Il secondo ancora non riesce nell’impresa di superare quota 2 metri in una lotta contro l’asticella che proseguirà per tutta la stagione e nella gara chiude a quota 1.90.

Altri rossoblù in gara sono stati Leonardo Musio in gara nei 110 ostacoli dove si è comportato bene andando a siglare il nuovo primato personale con 15.02, Alexander Zangrillo che ha gareggiato nei 400 ostacoli arrivando ottavo e Elmond Fejzulahi nel getto del peso arrivato 14°. Brutta gara per il multiplista Riccardo Filippini chiamato dalla rappresentativa per gareggiare nel lancio del giavellotto dove chiude la gara ben sotto il proprio record personale. Giornata no anche per il velocista Riccardo Giordano che con la staffetta 4x100 non riesce ad arrivare con il testimone all’arrivo.

Tra le ragazze c’erano l’ostacolista Ludovica Rinalduzzi che ha gareggiato nei 400 ostacoli chiudendo in decima piazza con un tempo di un secondo oltre il suo record personale, e la giavellottista Francesca Colangelo autrice purtroppo di tre nulli
© RIPRODUZIONE RISERVATA